Scheda ETF

Nome: VanEck Vectors Global Fallen Angel High Yield Bond UCITS ETF

Dati principali

Nome: VanEck Vectors Global Fallen Angel High Yield Bond UCITS ETF
Sottostante: ICE BofAML Global Fallen Angel High Yield Index
Mercato di riferimento: Obbligazionario Corporate
Emittente: VanEck
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 45,805 EUR   Data: 3.4.2020   Massimo (giorno): 45,85   Minimo (giorno): 45,795

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi -4,08
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,40%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il VanEck Vectors Global Fallen Angel High Yield Bond UCITS ETF è il primo ETF conforme agli UCITS a perseguire il concetto di investimento “Fallen Angels” con un orizzonte d'investimento globale senza escludere singole regioni o paesi. L'ETF è costituito da obbligazioni societarie con un rating medio inferiore all'investment grade, denominate in dollari statunitensi, dollari canadesi, sterline inglesi e euro. Inoltre, gli emittenti devono avere un rating investment grade al momento dell'emissione e le loro obbligazioni devono essere emesse pubblicamente sui principali mercati nazionali o dell'eurobbligazione. L'ETF consente agli investitori di beneficiare di possibili errori temporanei di valutazione a seguito di un declassamento del rating del credito. Nessun dividendo distribuito.
Sintesi:
Il primo ETF conforme agli UCITS a perseguire il concetto di investimento “Fallen Angels” con un orizzonte d'investimento globale senza escludere singole regioni o paesi. L'ETF è costituito da obbligazioni societarie con un rating medio inferiore all'investment grade, denominate in dollari statunitensi, dollari canadesi, sterline inglesi e euro.
Indice sottostante:
L'indice ICE BofAML Global Fallen Angel High Yield Index è composto da obbligazioni societarie investment grade denominate in dollari statunitensi, dollari canadesi, sterline britanniche ed euro, con rating investment grade al momento dell'emissione e con pubblica emissione i principali mercati domestici o eurobond. Il ribilanciamento dell’indice è mensile.
Strategia:
L’investimento consente attraverso un singolo acquisto di accedere a un paniere di emissioni obbligazionarie numericamente elevato e caratterizzato da una efficace diversificazione settoriale. L’investimento risulterà premiante se effettuato in una fase caratterizzata da espansione monetaria, con tassi di interesse calanti e con una inflazione contenuta.
Fattori di rischio:
L’investitore è esposto alle variazioni del tasso di cambio delle valute delle obbligazioni componenti l’indice (dollari statunitensi, dollari canadesi, sterline inglesi e euro).

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: info@browneditore.it