Scheda ETF

Nome: VanEck Vectors Global Mining UCITS ETF

Dati principali

Nome: VanEck Vectors Global Mining UCITS ETF
Sottostante: EMIX Global Mining Constrained Weights Index
Mercato di riferimento: Tematici
Emittente: VanEck
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 14,312 EUR   Data: 3.4.2020   Massimo (giorno): 14,312   Minimo (giorno): 14,312

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,50%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il VanEck Vectors Global Mining UCITS ETF è il primo ETF che consente agli investitori di investire globalmente in società metallurgiche e minerarie nei paesi sviluppati ed emergenti. L'indice sottostante comprende paesi quali Regno Unito, Canada, Australia, Stati Uniti, Brasile, Messico, Sudafrica, Russia e Cina. L'ETF offre un portfolio ampiamente diversificato di società minerarie che producono oro, argento, rame, nichel, zinco, piombo, alluminio, minerale di ferro, carbone termico, carbone metallurgico, cobalto, litio e altri metalli preziosi. L’Etf non prevede la distribuzione del dividendo.
Sintesi:
Si tratta del primo ETF che consente agli investitori di investire globalmente in società metallurgiche e minerarie nei paesi sviluppati ed emergenti. L'indice sottostante comprende paesi quali Regno Unito, Canada, Australia, Stati Uniti, Brasile, Messico, Sudafrica, Russia e Cina.
Indice sottostante:
L'indice EMIX Global Mining Constrained Weights Index misura i rendimenti delle società globali principalmente coinvolte nei settori dell'estrazione di metalli e minerali. L'indice EMIX Global Mining Constrained Weights è ponderato in base alla capitalizzazione di mercato, rettificato per il flottante e copre sia i mercati emergenti che quelli sviluppati. Il ribilanciamento dell’indice è previsto ogni tre mesi.
Strategia:
Questo Etf investe in un portafoglio di titoli azionari con l'obiettivo di fornire rendimenti da investimenti che monitorano attentamente le prestazioni dell'EMIX Global Mining Constrained Weights Index. L'ETF offre un portfolio ampiamente diversificato di società minerarie che producono oro, argento, rame, nichel, zinco, piombo, alluminio, minerale di ferro, carbone termico, carbone metallurgico, cobalto, litio e altri metalli preziosi.
Fattori di rischio:
Il VanEck Vectors Global Mining UCITS ETF è correlato all’andamento del ciclo economico, il cui rallentamento si riflette, sulla domanda di materie prime. Esiste un rischio cambio in quanto l’indice sottostante è composto da società dipendenti dall'andamento di materie prime di base quotate in dollari Usa.

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: info@browneditore.it