Scheda ETF

Nome: Franklin LibertyQ U.S. Equity UCITS ETF

Dati principali

Nome: Franklin LibertyQ U.S. Equity UCITS ETF
Sottostante: LibertyQ U.S. Large Cap Equity Index
Mercato di riferimento: Azionario Usa
Emittente: Franklin Templeton
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 34,555 EUR   Data: 19.5.2021   Massimo (giorno): 34,555   Minimo (giorno): 34,555

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,25%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il Franklin LibertyQ U.S. Equity UCITS ETF investe in titoli statunitensi a larga e media capitalizzazione e si prefigge di replicare la performance dell’Indice LibertyQ U.S. Large Cap Equity (l’“Indice sottostante”) quanto più strettamente possibile. Il Fondo punta a replicare l’Indice sottostante detenendo tutti i suoi titoli in una proporzione analoga alla loro ponderazione nell’Indice sottostante. Le partecipazioni dell’Indice sottostante sono selezionate dall’Indice Russell 1000® (l’“Universo d’investimento”) utilizzando un processo di selezione multifattoriale trasparente che applica quatto fattori di stili d’investimento (Quality, Value, Momentum e Low Volatility).
Sintesi:
Questo Etf investe in titoli a media e grande capitalizzazione negli Stati Uniti e replica il LibertyQ US Large Cap Equity Index, i cui componenti sono selezionati da Russell 1000® Index attraverso un processo di selezione multi-factor con particolare attenzione a parametri di qualità
Indice sottostante:
L’Indice LibertyQ U.S. Large Cap Equity Index è composto da 250 titoli azionari statunitensi a larga e media capitalizzazione selezionati dal Russell 1000 Index utilizzando un processo di selezione multifattoriale trasparente che applica quatto fattori di stili d’investimento (Quality, Value, Momentum e Low Volatility).
Strategia:
L'Etf fornisce esposizione azionaria USA con un'enfasi su caratteristiche di qualità e valore, al fine di perseguire attraente performance aggiustata per il rischio. Il prodotto fornisce esposizione mirata a fattori strategicamente ponderati con un'enfasi sulla qualità. L'Etf è progettato per aiutare gli investitori a perseguire forti rendimenti aggiustati per il rischio nel lungo periodo.
Fattori di rischio:
Il rendimento può risentire delle fluttuazioni valutarie. Le fluttuazioni valutarie possono incidere sul valore degli investimenti esteri. L'Etf intende tracciare la performance dell’Indice sottostante, che è composto da 250 titoli azionari selezionati dal Russell 1000 Index. Tali attività sono storicamente soggette ad oscillazioni di prezzo dovute a fattori quali volatilità del mercato azionario generale, modifiche delle prospettive finanziarie oppure fluttuazioni dei mercati valutari. Altri rischi significativi comprendono: rischio di controparte, rischio valutario, rischio dei derivati, rischio legato agli indici, rischio di negoziazione sul mercato secondario.

Sondaggi

Dove andrà il Bitcoin alla fine del 2021?
crollerà a 10mila euro
sfonderà quota 100mila euro
salirà intorno ai 70mila euro
rimarrà intorno ai 40-50mila euro

Finanza.com è una testata giornalistica registrata. Registrazione tribunale di Milano n. 829 del 26/11/2004
© Finanza.com 1999-2020 | T-Mediahouse - P. IVA 06933670967