Scheda ETF

Nome: Franklin FTSE Korea UCITS ETF

Dati principali

Nome: Franklin FTSE Korea UCITS ETF
Sottostante: FTSE Korea 30/18 Capped
Mercato di riferimento: Azionario Far East
Emittente: Franklin Templeton
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 24,675 EUR   Data: 2.7.2020   Massimo (giorno): 24,675   Minimo (giorno): 24,675

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,09%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Implementa idee d'investimento sulla Corea del Sud per la componente mercati emergenti di un portafoglio.
Fornisce un'esposizione mirata alle grandi e medie imprese della Corea del Sud.
Si prefigge di fornire risultati di investimento che corrispondano fedelmente, al lordo di commissioni e spese, alla performance dell'indice FTSE Korea 30/18 Capped Index.
Sintesi:
L’Etf permette all’investitore di partecipare al rialzo dei principali titoli della Corea del Sud. La volatilità dell’indice sottostante e del cambio suggeriscono di pesare correttamente l’investimento all’interno di un portafoglio azionario diversificato.
Indice sottostante:
Investe in azioni di grande e media capitalizzazione in Corea del Sud e mira a tracciare il più fedelmente possibile la performance l'indice FTSE Korea 30/18 Capped, indipendentemente dal fatto che il valore dell'Indice sottostante aumenti o diminuisca.
Strategia:
Considerata la specializzazione geografica e settoriale, lo strumento non appare indicato per effettuare una efficace politica di diversificazione del portafoglio, se non all'interno di un portafoglio già caratterizzato dall'investimento su numerose classi di attività. L'etf può però permettere di ridurre o aumentare l´esposizione al settore IT e la rischiosità complessiva del portafoglio a seconda di fasi di mercato più o meno favorevoli. L’alta volatilità dell’indice rende in ogni caso lo strumento interessante in un'ottica di trading di breve periodo.
Fattori di rischio:
L'Etf intende tracciare la performance dell'Indice sottostante, composto da azioni sudcoreane di grandi e medie capitalizzazione. Tali asset sono stati storicamente soggetti a variazioni di prezzo dovute a fattori quali la volatilità generale dei mercati azionari, le variazioni delle prospettive finanziarie o le fluttuazioni dei mercati valutari. Di conseguenza, la performance del Fondo può fluttuare significativamente in periodi di tempo relativamente brevi.
Altri rischi significativi includono: rischio di concentrazione, rischio di controparte, rischio di cambio, rischio di derivati, rischio dei mercati emergenti e rischio di negoziazione sui mercati secondari.

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: info@browneditore.it