Scheda ETF

Nome: Franklin LibertyQ Global Equity SRI UCITS ETF

Dati principali

Nome: Franklin LibertyQ Global Equity SRI UCITS ETF
Sottostante: LibertyQ Global Equity SRI
Mercato di riferimento: Azionario Mondo
Emittente: Franklin Templeton
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 28,75 EUR   Data: 18.2.2020   Massimo (giorno): 28,86   Minimo (giorno): 28,75

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,40%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
L'Etf investe in titoli a larga e media capitalizzazione di paesi dei mercati sviluppati ed emergenti a livello globale e ritenuti responsabili a livello ambientale e sociale. Esso si prefigge di replicare l’andamento dell’Indice LibertyQ Global Equity SRI quanto più strettamente possibile. L'Etf punta a replicare l’Indice sottostante detenendo tutti i suoi titoli in una proporzione analoga alla loro ponderazione nel LibertyQ Global Equity SRI. L'Etf è una replica fisica dell'indice sottostante e prevede l'accumulazione dei dividendi.
Sintesi:
Fornisce esposizione a titoli globali che sono analizzati per la conformità (compliance) degli investimenti socialmente responsabili (SRI).
Indice sottostante:
Le partecipazioni dell’Indice sottostante sono selezionate dall’Indice MSCI AC World SRI utilizzando un processo di selezione multifattoriale trasparente che applica quatto fattori di stili d’investimento (qualità, valore, momentum e bassa volatilità).
Strategia:
L'approccio multi-fattore alla costruzione dell'indice, enfatizzando sia definizioni di fattori che pesi, è progettato per aiutare gli investitori a perseguire forti rendimenti aggiustati per il rischio nel lungo periodo.
Fattori di rischio:
Questo ETF consente di prendere posizione in maniera diversificata su azioni globali. Per quanto riguarda il rischio cambio bisogna tenere conto della definizione dell’ETF in euro con la maggioranza dei componenti dell'indice sottostante che non appartengono all'area euro.

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: info@browneditore.it