Scheda ETC

Nome: ETFS Longer Dated WTI Crude Oil

Dati principali

Nome: ETFS Longer Dated WTI Crude Oil
Sottostante: Bloomberg Crude Oil Subindex 3 Month Forward
Categoria: Energia
Emittente: ETF Securities
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 20,29 EUR   Data: 24.11.2020   Massimo (giorno): 20,29   Minimo (giorno): 19,766

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,49%
Armonizzato
Descrizione e commento:
L'ETFS Longer Dated WTI Crude Oil consente di prendere esposizione sul future sul Petrolio Wti attraverso l'indice Bloomberg Crude Oil Subindex 3 Month Forward. E' indicato a chi crede nelle potenzialità di rialzo del prezzo del greggio sui mercati internazionali. Questo ETC non offre una copertura dal rischio di cambio: il rendimento finale in euro sarà quindi condizionato dall'andamento del cambio euro dollaro, valuta in cui le materie prime sono negoziate sui mercati internazionali.
La peculiarità di questo indice è quella di investire su scadenze a tre mesi, ovvero su un differente punto della curva a termine dei future. Una caratteristica che ne fa un’interessante alternativa agli Etc tradizionali che tipicamente investono sulla scadenza del mese successivo.
Analisi del sottostante:
Il sottostante dell'ETFS Forward Wti Crude Oil è totalmente esposto all'andamento del Petrolio Wti. Il contratto sul petrolio è negoziato sul Nymex (New York Mercantile Exchange). Questa materia prima deriva da depositi di carbonio ed idrogeno esposti ad elevate pressioni e a forte calore e si presenta sotto forma di liquido oleoso. Dopo il processo di estrazione, viene raffinato attraverso la distillazione. L’utilizzo dell’oro nero come fonte di energia trasportabile e facilmente utilizzabile lo rende una delle materie prime più importanti del mondo. In particolare il Light crude è un greggio caratterizzato dalla bassa presenza di zolfo (che non può superare lo 0,42% in termini ponderali): si tratta quindi dello standard più pregiato, che consente pochi scarti in fase di lavorazione ed è quello da cui si riesce a ricavare la maggior quantità possibile di benzine e di carburante per aviazione.

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967