Scheda ETF

Nome: Source Goldman Sachs Equity Factor Index Europe UCITS ETF

Dati principali

Nome: Source Goldman Sachs Equity Factor Index Europe UCITS ETF
Sottostante: Goldman Sachs Equity Factor Index Europe Net Total Return EUR
Mercato di riferimento: Azionario Europa
Emittente: Source
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 115,48 EUR   Data: 1.4.2020   Massimo (giorno): 115,48   Minimo (giorno): 115,48

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi -18,53
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,55%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il Source Goldman Sachs Equity Factor Index Europe UCITS ETF si rifà a un indice che comprende azioni europee selezionate sulla base di cinque noti fattori del mercato azionario: dimensione, valore, momentum, qualità e basso beta. Viene utilizzato un approccio multi-fattoriale azionario che, dopo aver considerato le correlazioni, pondera i diversi fattori affinché ciascuno contribuisca con uno stesso livello di rischio.
Sintesi:
Il Source Goldman Sachs Equity Factor Index Europe UCITS ETF si rifà a un indice che si concentra su cinque noti fattori del mercato azionario: dimensione, valore, momentum, qualità e basso beta.

Indice sottostante:
Il Goldman Sachs Equity Factor Index Europe Net Total Return EUR è un indice che rappresenta la performance di un portafoglio di azioni europeo conformi a taluni criteri, fra cui dimensione e qualità. Il portafoglio di azioni è ricavato da un universo di circa 2.500 titoli in 36 mercati di tutta Europa. L’indice di riferimento è long‐only e applica un limite massimo di ponderazione dell'1% su ciascun costituente.
Strategia:
Tale strumento è idoneo a chi voglia prendere posizione sull'azionario europa prendendo posizione su un indice che seleziona le azioni in base a 5 fatti: dimensione, valore, momentum, qualità e basso beta. Questo permette una diversificazione tra fattori, rispetto ad altre strategie multifattoriali che in genere tendono ad investire semplicemente in in egual modo in ciascun fattore.
Fattori di rischio:
E' presente il rischio cambio poiché i titoli che compongono l’indice sottostante possono essere denominati in valute diverse dall’Euro, pertanto i comparti potranno essere influenzati favorevolmente o sfavorevolmente dalla normativa sul controllo dei cambi o dalle variazioni dei tassi di cambio tra l’Euro e tali altre valute.

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: info@browneditore.it