Scheda ETF

Nome: Source Goldman Sachs Equity Factor Index Europe UCITS ETF

Dati principali

Nome: Source Goldman Sachs Equity Factor Index Europe UCITS ETF
Sottostante: Goldman Sachs Equity Factor Index Europe Net Total Return EUR
Mercato di riferimento: Azionario Europa
Emittente: Source
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 140,24 EUR   Data: 21.5.2019   Massimo (giorno): 140,24   Minimo (giorno): 140,24

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,55%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il Source Goldman Sachs Equity Factor Index Europe UCITS ETF si rifà a un indice che comprende azioni europee selezionate sulla base di cinque noti fattori del mercato azionario: dimensione, valore, momentum, qualità e basso beta. Viene utilizzato un approccio multi-fattoriale azionario che, dopo aver considerato le correlazioni, pondera i diversi fattori affinché ciascuno contribuisca con uno stesso livello di rischio.
Sintesi:
Il Source Goldman Sachs Equity Factor Index Europe UCITS ETF si rifà a un indice che si concentra su cinque noti fattori del mercato azionario: dimensione, valore, momentum, qualità e basso beta.

Indice sottostante:
Il Goldman Sachs Equity Factor Index Europe Net Total Return EUR è un indice che rappresenta la performance di un portafoglio di azioni europeo conformi a taluni criteri, fra cui dimensione e qualità. Il portafoglio di azioni è ricavato da un universo di circa 2.500 titoli in 36 mercati di tutta Europa. L’indice di riferimento è long‐only e applica un limite massimo di ponderazione dell'1% su ciascun costituente.
Strategia:
Tale strumento è idoneo a chi voglia prendere posizione sull'azionario europa prendendo posizione su un indice che seleziona le azioni in base a 5 fatti: dimensione, valore, momentum, qualità e basso beta. Questo permette una diversificazione tra fattori, rispetto ad altre strategie multifattoriali che in genere tendono ad investire semplicemente in in egual modo in ciascun fattore.
Fattori di rischio:
E' presente il rischio cambio poiché i titoli che compongono l’indice sottostante possono essere denominati in valute diverse dall’Euro, pertanto i comparti potranno essere influenzati favorevolmente o sfavorevolmente dalla normativa sul controllo dei cambi o dalle variazioni dei tassi di cambio tra l’Euro e tali altre valute.

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dove sarà l'indice Ftse Mib a fine 2019?
Molto superiore ai livelli attuali (18.760)
Molto al di sotto ai livelli attuali
Agli stessi livelli
Di poco superiore ai livelli attuali
Di poco inferiore ai livelli attuali

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]