Scheda ETF

Nome: WisdomTree Japan SmallCap Dividend UCITS ETF - USD

Dati principali

Nome: WisdomTree Japan SmallCap Dividend UCITS ETF - USD
Sottostante: Japan SmallCap Dividend Index WisdomTree
Mercato di riferimento: Azionario Giappone
Emittente: WisdomTree
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 37,45 EUR   Data: 19.8.2020   Massimo (giorno): 37,45   Minimo (giorno): 37,45

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,48%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
WisdomTree Japan SmallCap Dividend UCITS ETF - USD mira a monitorare la performance, al netto delle commissioni e delle spese del Japan SmallCap Dividend Index WisdomTree. L'indice misura la performance delle società giapponesi a bassa capitalizzazione che distribuiscono dividendi, che sono fondamentalmente ponderate dai dividendi in contanti pagati nel precedente ciclo annuale. L'indice è derivato dal WisdomTree International Equity Index (l'"Indice principale").
Sintesi:
Questo fondo a gestione passiva è adatto a chi voglia effettuare un investimento focalizzato in uno dei paesi più evoluti dell’area asiatica. Questo Etf offre un'esposizione diversificata a società giapponesi a bassa capitalizzazione. Il rendimento da dividendi e il potenziale di reddito potrebbero essere superiori a un indice di capitalizzazione di mercato. L'Etf può essere utilizzato per integrare l'esposizione giapponese accedendo alla crescita economica interna. Da valutare correttamente la componente legata al rischio di cambio che potrebbe condizionare in maniera significativa il rendimento finale dell’investimento.
Indice sottostante:
L'Indice Japan SmallCap Dividend Index WisdomTree misura la performance delle società giapponesi a bassa capitalizzazione che distribuiscono dividendi, che sono fondamentalmente ponderate dai dividendi in contanti pagati nel precedente ciclo annuale. L'indice è derivato dal WisdomTree International Equity Index (l'"Indice principale").
Strategia:
Questo Etf offre un'esposizione diversificata a società giapponesi a bassa capitalizzazione.
Il rendimento da dividendi e il potenziale di reddito potrebbero essere superiori a un indice di capitalizzazione di mercato.
L'Etf può essere utilizzato per integrare l'esposizione giapponese accedendo alla crescita economica interna.
Il prodotto tiene traccia di un indice fondamentalmente ponderato, evitando in gran parte l'effetto "acquistare a prezzi elevati, vendere a prezzi bassi" degli indici ponderati per la capitalizzazione di mercato.
Fattori di rischio:
L’Etf risulta fortemente correlato all’andamento del ciclo internazionale. Elevata appare l’esposizione al rischio cambio in quanto l’indice comprende esclusivamente aziende dell’area yen e, dunque, una rivalutazione eccessiva di questa valuta ne sfavorisce le performance. Meno significativa appare, invece, l’esposizione al rischio tassi di interesse per il livello tutto sommato contenuto di debito che caratterizza le imprese nipponiche. La correlazione con l’andamento dei prezzi di energia e materie prime appare inverso.

Sondaggi

Dove andrà il Bitcoin alla fine del 2021?
crollerà a 10mila euro
sfonderà quota 100mila euro
salirà intorno ai 70mila euro
rimarrà intorno ai 40-50mila euro

Finanza.com è una testata giornalistica registrata. Registrazione tribunale di Milano n. 829 del 26/11/2004
© Finanza.com 1999-2020 | T-Mediahouse - P. IVA 06933670967