Scheda ETF

Nome: Amundi Etf Msci Nordic

Dati principali

Nome: Amundi Etf Msci Nordic
Sottostante: Msci Nordic Countries
Mercato di riferimento: Azionario Europa
Emittente: AMUNDI Etf
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 435,95 EUR   Data: 18.9.2020   Massimo (giorno): 436,3   Minimo (giorno): 435,65

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,25%
Armonizzato
Dividendo distribuito No
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
L'Amundi Etf Msci Nordic ha come obiettivo quello di replicare le evoluzioni della performance dell'indice MSCI Nordic Countries che comprende i titoli delle maggiori società dei mercati del Nord Europa. E' previsto un metodo di replica sintetica dell'indice sottostante. I dividendi vengono direttamente reinvestiti nel fondo.
Sintesi:
L'Amundi Etf Msci Nordic è uno strumento ideale per chi intende effettuare un investimento focalizzato sulle maggiori aziende del Nord Europa, società di grandi dimensioni e caratterizzate da una forte propensione al mercato globale, consentendo una buona diversificazione a livello geografico e settoriale.
Indice sottostante:
L’indice MSCI Nordic Countries, denominato in euro, è un indice azionario, calcolato e pubblicato da MSCI, composto dai titoli con maggiore capitalizzazione dei mercati nordici (Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia). La parte del leone la fanno i titoli delle società svedesi. A livello settoriale primeggiano i titoli industriali, seguiti da finanziari e tecnologici.
Strategia:
Questo fondo a gestione passiva permette un investimento azionario con focus sui Paesi nordici europei (Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia). Le migliori performance dello strumento si possono cogliere, anche in considerazione dell’elevato peso di industriali, finanziari e tecnologici, nelle fasi di espansione del ciclo economico.
Fattori di rischio:
L’incognita principale è legata all’esposizione verso tassi di cambio, come euro/corona svedese, euro/corona danese e euro/corona norvegese. La presenza di molti titoli finanziari rende lo strumento sensibile all’aumento dei tassi d’interesse.

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967