Scheda ETF

Nome: db x-trackers II Harvest CSI China Sovereign Bond Ucits ETF (DR)

Dati principali

Nome: db x-trackers II Harvest CSI China Sovereign Bond Ucits ETF (DR)
Sottostante: CSI Gilt- Edged Medium Term Treasury Note Index
Mercato di riferimento: Titoli di Stato
Emittente: DB x-trackers
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 19,454 EUR   Data: 22.4.2021   Massimo (giorno): 19,454   Minimo (giorno): 19,344

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,55%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il db x-trackers II Harvest CSI China Sovereign Bond Ucits ETF (DR) replica passivamente un indice che comprende bond governativi cinesi con scadenza residua compresa tra 4 e 7 anni. E' prevista la distribuzione di dividendi su base trimestrale.
Sintesi:
Questo ETF è indicato per chi intende effettuare un investimento specializzato su titoli di stato cinesi denominati in renminbi.
Indice sottostante:
Il CSI Gilt- Edged Medium Term Treasury Note Index riflette il rendimento di obbligazioni emesse dal governo della Repubblica Popolare Cinese e negoziate sulla Borsa di Shanghai, sulla Borsa di Shenzhen e sul mercato obbligazionario interbancario della RPC. L'indice è calcolato in Renminbi (CNY). Sono idonee a far parte dell’indice le obbligazioni a tasso fisso che abbiano una scadenza residua compresa tra i 4 ed i 7 anni e siano denominate in renminbi. L’indice viene rivisto e rettificato ogni tre mesi.
Strategia:
L’investimento in questo ETF è indicato a coloro che intendono diversificare il proprio portafoglio inserendo obbligazioni governative cinesi. L’investimento è indicato ad un investitore esperto, in quanto il rendimento risente in maniera significativa della componente cambio. L’investimento risulterà premiante se effettuato in una fase caratterizzata da espansione monetaria, con tassi di interesse calanti e con un tasso di inflazione contenuto.
Fattori di rischio:
In considerazione del fatto che l’indice sottostante è composto da titoli ed investimenti negoziati in una valuta diversa dall’Euro, esiste un rischio di cambio associato all’investimento nel Comparto Rilevante dipendente dalle eventuali fluttuazioni di cambio tra l’Euro e Renminbi (CNY).

Sondaggi

Dove andrà il Bitcoin alla fine del 2021?
crollerà a 10mila euro
sfonderà quota 100mila euro
salirà intorno ai 70mila euro
rimarrà intorno ai 40-50mila euro

Finanza.com è una testata giornalistica registrata. Registrazione tribunale di Milano n. 829 del 26/11/2004
© Finanza.com 1999-2020 | T-Mediahouse - P. IVA 06933670967