Scheda ETF

Nome: UBS ETF Barclays MSCI US Liquid Corporates Sustainable UCITS ETF (USD) A-dis

Dati principali

Nome: UBS ETF Barclays MSCI US Liquid Corporates Sustainable UCITS ETF (USD) A-dis
Sottostante: Barclays MSCI US Liquid Corporates Sustainable
Mercato di riferimento: Obbligazionario Corporate
Emittente: UBS
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 16,688 EUR   Data: 28.5.2020   Massimo (giorno): 16,742   Minimo (giorno): 16,688

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,20%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
L'UBS ETF Barclays MSCI US Liquid Corporates Sustainable UCITS ETF (USD) A-dis replica l’indice Barclays MSCI US Liquid Corporates Sustainable composto da titoli obbligazionari corporate emessi da società statunitensi con rating Investment Grade, denominati in US dollari e che presentano determinati standard legati a tematiche ambientali, sociali e di governance societaria. E' prevista la distribuzione del dividendo su base semestrale.
Sintesi:
L'UBS ETF Barclays MSCI US Liquid Corporates Sustainable UCITS ETF (USD) A-dis permette di investire in un ampio paniere di bond corporate emessi da società statunitensi e che presentano determinati standard legati a tematiche ambientali, sociali e di governance societaria.
Indice sottostante:
L’indice Barclays MSCI US Liquid Corporates Sustainable è composto da oltre 100 titoli obbligazionari corporate emessi da società statunitensi con rating Investment Grade, denominati in US dollari e che presentano un rating MSCI ESG pari o superiore a BBB; nessun bond può avere un peso superiore al 5% all’interno dell’indice. Le obbligazioni presenti all’interno dell’indice sono emesse da società attive nel settore finanziario, industriale e delle utility. Per essere inseriti all’interno dell’indice, le società che emettono i bond devono rispettare precisi standard legati a tematiche ambientali, sociali e di governance societaria; tali standard sono stabiliti e misurati da Msci che assegna poi un rating ESG a ciascuna di esse.
Strategia:
Lo strumento permette di diversificare il proprio portafoglio tramite l’investimento un bond emessi da società che pongono attenzione ad ambiente, tematiche sociali e di governance societaria. L’ETF offre un buon grado di diversificazione a livello settoriale.
Fattori di rischio:
Il rischio principale è rappresentato dall’andamento del tasso di cambio tra euro e dollaro. In particolare il rischio è quello di un deprezzamento del dollaro Usa e canadese nei confronti dell’euro. Tuttavia occorre considerare che un minor valore relativo del dollaro si riflette invece positivamente sulla competitività delle merci americane prodotte dalle società comprese nell’indice.

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: info@browneditore.it