Scheda ETF

Nome: UBS Barclays MSCI Euro Area Liquid Corporates Sustainable UCITS ETF (EUR) A-Dis

Dati principali

Nome: UBS Barclays MSCI Euro Area Liquid Corporates Sustainable UCITS ETF (EUR) A-Dis
Sottostante: Barclays MSCI Euro Area Liquid Corporates Sustainable Index
Mercato di riferimento: Obbligazionario Corporate
Emittente: UBS
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 14,284 EUR   Data: 17.5.2019   Massimo (giorno): 14,284   Minimo (giorno): 14,284

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,2%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
L’UBS Barclays MSCI Euro Area Liquid Corporates Sustainable UCITS ETF (EUR) A-Dis mira a replicare l’Indice Barclays MSCI Euro Area Liquid Corporates Sustainable Total Return, composto da circa 400 emissioni obbligazionarie di società dell’Eurozona denominate in euro con un rating MSCI ESG pari o superiore a BBB. Prevista la distribuzione semestrale del dividendo.
Sintesi:
L'UBS Barclays MSCI Euro Area Liquid Corporates Sustainable UCITS ETF (EUR) A-Dis permette di investire in un ampio paniere di bond corporate emessi da società dell'area euro e che presentano determinati standard legati a tematiche ambientali, sociali e di governance societaria.
Indice sottostante:
L’indice Barclays MSCI Euro Area Liquid Corporates Sustainable Index è composto da emissioni obbligazionarie di società dell’Eurozona denominate in euro con un rating MSCI ESG pari o superiore a BBB. L’esposizione di ciascun emittente è limitata al 5% del valore totale di mercato.
Strategia:
Lo strumento permette di diversificare il proprio portafoglio tramite l’investimento un bond emessi da società che pongono attenzione ad ambiente, tematiche sociali e di governance societaria. L’ETF offre un buon grado di diversificazione a livello settoriale.
Fattori di rischio:
Il fattore di rischio fondamentale è legato alla dinamica dei tassi di interesse: l’avvio di una politica monetaria restrittiva avrebbe effetti negativi sul valore dei prezzi delle obbligazioni e di conseguenza sul rendimento complessivo dell’Etf.

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dove sarà l'indice Ftse Mib a fine 2019?
Molto superiore ai livelli attuali (18.760)
Molto al di sotto ai livelli attuali
Agli stessi livelli
Di poco superiore ai livelli attuali
Di poco inferiore ai livelli attuali

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]