Scheda ETF

Nome: Lyxor UCITS ETF MSCI AC Asia Ex Japan

Dati principali

Nome: Lyxor UCITS ETF MSCI AC Asia Ex Japan
Sottostante: MSCI AC Asia Ex Japan Net Total Return
Mercato di riferimento: Azionario Far East
Emittente: Lyxor
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 125,87 EUR   Data: 4.12.2020   Massimo (giorno): 126,11   Minimo (giorno): 125,68

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi 22,17
6 mesi 22,17
12 mesi 25,01
36 mesi 20
  val.
Costi gestione annui 0,50%
Armonizzato
Dividendo distribuito 1,66 EUR
Data stacco dividendo 7/12/2011
Descrizione e commento:
Il Lyxor UCITS ETF MSCI AC Asia Ex Japan replica l'omonimo indice costituito dalle 50 azioni a maggiore capitalizzazione e liquidità quotate sui listini asiatici, escluso il Giappone. L’elevato grado di concentrazione, sia geografica che settoriale, ne fanno uno strumento idoneo ad essere inserito all’interno di un portafoglio diversificato al fine di sfruttare le elevate performance delle blue chip asiatiche a maggiore crescita a livello mondiale.
Sintesi:
Il Lyxor UCITS ETF MSCI AC Asia Ex Japan è uno strumento ideale per chi voglia assumere una posizione rialzista sul mercato azionario dell’area asiatica, escluso il Giappone. Si tratta di una forma di investimento di medio-lungo termine adatta all’investitore con una elevata propensione al rischio. Il rischio di cambio e la volatilità dei mercati suggeriscono di pesare correttamente l’investimento all’interno di un portafoglio sufficientemente diversificato.
Indice sottostante:
L'indice MSCI AC Asia Ex Japan Net Total Return è un indice
azionario composto dai titoli più importanti in termini di capitalizzazione borsistica quotati in Asia, escluso il Giappone.
Strategia:
L’Etf Lyxor Msci Apex è ideale per chi voglia aumentare il grado di diversificazione internazionale del proprio portafoglio di investimento o per chi ricerchi una esposizione verso le azioni del mercato asiatico. L'investimento è ovviamente caratterizzato da una elevata volatilità e rischiosità tipica di un mercato emergente. La significativa presenza di aziende dei comparti finanziario e tecnologico lo caratterizza per un’elevata ciclicità e lo rende quindi adatto alle fasi di espansione del ciclo economico mondiale.
Fattori di rischio:
Il Lyxor UCITS ETF MSCI AC Asia Ex Japan è correlato all’andamento del ciclo economico, il cui rallentamento si riflette sulla redditività delle imprese. Il rischio di cambio a cui è sottoposto l’investitore domestico è elevato. I mercati su cui viene effettuato l’investimento sono caratterizzati da una volatilità superiore a quella tipica dei mercati più maturi, ovvero rispetto a quello europeo ed americano.

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

Finanza.com è un allegato di Finanzaonline, periodico telematico reg. Trib. Roma
© Finanza.com 1999-2020 | T-Mediahouse - P. IVA 06933670967