Scheda ETF

Nome: Boost US Large Cap 3x Short Daily

Dati principali

Nome: Boost US Large Cap 3x Short Daily
Sottostante: Russell 1000 Total Return
Mercato di riferimento: Azionario Usa
Emittente: Boost ETP
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 0,782 EUR   Data: 24.11.2020   Massimo (giorno): 0,792   Minimo (giorno): 0,782

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,80%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il Boost US Large Cap 3x Leverage Daily replica all'inverso con leva 3 l’andamento dell’indice azionario statunitense Russell 1000, che comprende i titoli del mercato statunitense a più elevata capitalizzazione e che prevede il reinvestimento dei dividendi distribuiti.
Sintesi:
Il Boost US Large Cap 3x Short Daily è uno strumento diversificato attraverso il quale è possibile investire con leva 3 sul ribasso dei maggiori titoli del mercato statunitense.
Indice sottostante:
Il Russell 1000 Total Return è un indice a capitalizzazione di mercato aggiustato in base la flottante libero, costruito per misurare la performance di società a larga capitalizzazione negli Stati Uniti. La lista dei componenti viene rivista su base annuale.
Strategia:
L'investimento in questo fondo a gestione passiva è finalizzato a sfruttare con leva tre la possibile discesa delle quotazioni delle maggiori società quotate sulla borsa di New York. Le migliori performance dello strumento si possono cogliere nelle fasi di rallentamento che precedono una recessione del ciclo economico, quando i titoli azionari, vedono ridursi le aspettative di crescita degli utili per il prossimo futuro.
Fattori di rischio:
I rischi principali sono rappresentati dall’andamento del tasso di cambio euro/dollaro e dalla leva 3 tre rende l'investimento altamente speculativo. Lo strumento è geograficamente concentrato negli Stati Uniti. Il legame con il ciclo economico è maggiore rispetto a quello evidenziato dagli indici europei e le performance migliori si ottengono nei momenti di difficoltà, quando il ciclo economico rallenta.

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967