Scheda ETC

Nome: ETFS 3X Daily Short Nickel

Dati principali

Nome: ETFS 3X Daily Short Nickel
Sottostante: Bloomberg Nickel Subindex
Categoria: Metalli Industriali
Emittente: ETF Securities
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 5,335 EUR   Data: 24.5.2019   Massimo (giorno): 5,816   Minimo (giorno): 5,324

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 1,03%
Armonizzato
Descrizione e commento:
L'ETFS 3X Daily Short Nickel replica con leva 3 all'inverso l'andamento dell'indice Bloomberg Nickel Subindex, indice che replica l’andamento del prezzo del nickel. L’indice viene calcolato in dollari statunitensi mentre l'ETC è quotato a Piazza Affari in euro. Per questo motivo l’investimento da parte dell’investitore domestico è caratterizzato dall'esposizione diretta al rischio di cambio euro/dollaro.
Analisi del sottostante:
Il nichel è un metallo bianco argenteo il cui contratto viene scambiato sul London Metal Exchange. Appartiene al gruppo del ferro, è duro, malleabile e duttile e si usa per coniare le monete di minor valore, per rivestire il ferro o l'ottone. Circa il 65% del nichel consumato nel mondo occidentale viene comunque impiegato per fabbricare acciaio inox, mentre un altro 12% viene utilizzato in superleghe. La regione di Sudbury nell'Ontario, Canada, produce circa il 30% della richiesta mondiale di nichel. Altri giacimenti si trovano in Russia, Australia, Cuba e Indonesia. Si pensa tuttavia che la gran parte del nichel presente sulla Terra sia concentrato nel nucleo del nostro pianeta.

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dove sarà l'indice Ftse Mib a fine 2019?
Molto superiore ai livelli attuali (18.760)
Molto al di sotto ai livelli attuali
Agli stessi livelli
Di poco superiore ai livelli attuali
Di poco inferiore ai livelli attuali

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]