Piazza Affari e Borse europee previste positive nella prima seduta del IV trimestre

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

L'angolo del trader

1 ottobre 2019 - 08:51

MILANO (Finanza.com) La prima seduta del quarto trimestre dell'anno dovrebbe avviarsi in territorio positivo per Piazza Affari e le principali Borse europee, in scia ai guadagni di Wall Street e di Tokyo, in attesa di nuove indicazioni macro e nella speranza di vedere progressi nei colloqui commerciali tra Stati Uniti e Cina. Gli investitori potrebbero approfittare in questi giorni di una pausa nelle tensioni tra Washington e Pechino per via delle celebrazioni del 70esimo anniversario della Repubblica Popolare cinese, prima dell'incontro previsto settimana prossima negli Stati Uniti.

Oggi dal fronte macro giungeranno gli indici Pmi manifatturiero di Francia, Germania, Italia, Gran Bretagna ed Eurozona. In arrivo anche l'inflazione della zona euro. Nel tardo pomeriggio il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti comunicherà i dati sulle immatricolazioni di auto a settembre in Italia. A proposito dell'Italia, ieri sera il governo Conte-bis ha raggiunto un'intesa sul NaDef, la nota di aggiornamento economico del Def, che presenta le previsioni economiche per il triennio 2020-2022, e che anticipa la pubblicazione della legge di bilancio 2020. Nel documento, il Pil italiano è previsto crescere dello 0,6% nel 2020, mentre il target sul deficit-Pil è stato fissato al 2,2%. La manovra avrà un'entità pari a 29-30 miliardi.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967

Finanza.com_notizie