Piazza Affari e Borse europee previste aprire sopra la parità, attenzione a DiaSorin

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

L'angolo del trader

9 luglio 2020 - 08:54

MILANO (Finanza.com) Piazza Affari e le principali Borse europee dovrebbero aprire sopra la parità, in un tentativo di rimbalzo dopo la recente debolezza incoraggiate dalla buona performance di Wall Street ieri sera. Oggi gli investitori provano a guardare con maggiore speranza al quadro macro. Questa mattina dalla Germania è giunto il dato sulla bilancia commerciale che ha evidenziato a maggio un surplus in deciso miglioramento e sopra le attese, con le esportazioni che sono balzate in avanti del 9% rispetto al -24% di aprile. A maggio sono state progressivamente eliminate le misure di confinamento legate al Covid e questa nuova normalità si è riflessa sugli scambi commerciale della maggiore economia europea. Tra gli appuntamenti di giornata, la riunione dell'Eurogruppo, che dovrebbe eleggere il nuovo presidente.

Guardando a Piazza Affari, da monitorare oggi DiaSorin che potrebbe partire con slancio dopo che il servizio sanitario nazionale del Regno Unito ha scelto il suo test sierologico per tracciare l’impatto e la diffusione del coronavirus nella popolazione inglese. Sul fronte obbligazionario, invece, si ricorda che oggi è la quarta e penultima giornata di collocamento del Btp Futura.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Ultime dai Blog

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967

Finanza.com_notizie