Piazza Affari e Borse europee attese in calo in avvio, oggi l'asta del Tesoro

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

L'angolo del trader

25 settembre 2019 - 08:53

MILANO (Finanza.com) Piazza Affari e le principali Borse europee dovrebbero aprire gli scambi in territorio negativo, in scia ai ribassi di Wall Street e dei listini asiatici (Tokyo -0,36%). A pesare sugli scambi è l'avvio di un'indagine per una possibile apertura di un procedimento di impeachment da parte del Congresso Usa contro il presidente Donald Trump. Lo ha annunciato Nancy Pelosi, presidente della Camera, affermando che l'inquilino della Casa Bianca avrebbe abusato del suo potere per sollecitare l'aiuto dell'Ucraina a sporcare il nome del suo rivale democratico Joe Biden.

Sebbene la destituzione di Trump sia improbabile, vista anche la configurazione attuale del Senato, a maggioranza repubblicana, il dibattito politico si aggiunge ai timori sul commercio Usa-Cina. A questo proposito oggi la Asian Development Bank ha avvertito che l'escalation delle tensioni commerciali indebolirà alcune economie asiatiche quest'anno e nel 2020. Nel suo rapporto, l'istituto prevede una crescita regionale del 5,4% quest'anno e del 5,5% nel prossimo anno, leggermente al di sotto delle sue precedenti previsioni.

La giornata odierna sarà povera di indicazioni. Oggi è prevista la sola pubblicazione delle vendite di nuove case negli Stati Uniti. A Londra, intanto, riprendono i lavori alla Camera dopo che la Corte Suprema ha giudicato illegittima la decisione del premier BorisJohnson di sospendere il Parlamento. Si segnalano i discorsi di Coeurè e Lautenschlager della Bce. Sul fronte emissioni, oggi il Tesoro italiano offrirà in asta Ctz e Btp legati all'inflazione.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967

Finanza.com_notizie