News Notiziario Notizie Inghilterra Metalli preziosi: oro si consolida sopra 1.800 e va a caccia di nuovi massimi. Trend positivo per argento

Metalli preziosi: oro si consolida sopra 1.800 e va a caccia di nuovi massimi. Trend positivo per argento

13 Luglio 2020 11:38

Metalli preziosi sotto i riflettori in questo avvio d’ottava: le quotazioni dell’oro si sta consolidando sopra i 1.800 dollari l’oncia e la tendenza rimane positiva per l’argento con il prezzo spot che si è nuovamente portato sopra ai 19 dollari poiché gli investitori stanno scommettendo su una rapida ripresa economica.

“Il lingotto è riuscito a mantenersi su questa soglia significativa nonostante le Borse siano in positivo – commenta Carlo Alberto De Casa -. Ciò conferma l’enorme appetito degli investitori per il metallo giallo in questa fase incerta sui mercati. Tecnicamente, a parte il livello psicologico di 1.800, possiamo vedere un primo supporto a 1.790”. E’ probabile che il movimento rialzista continui, prosegue l’esperto, perlomeno finché il prezzo rimarrà al di sopra di questo livello, e prevediamo in questo contesto che l’oro riesca anche a toccare nuovi massimi.