Finanza Notizie Mondo Su Twitter esplode la febbre Retweet. L’offerta del miliardario Maezawa: ‘ritwittatemi e darò 900.000 euro a 100 di voi’

Su Twitter esplode la febbre Retweet. L’offerta del miliardario Maezawa: ‘ritwittatemi e darò 900.000 euro a 100 di voi’

7 Gennaio 2019 16:54

Si chiama Yusaku Maezawa, ed è un giovane imprenditore giapponese conosciuto per aver fondato il secondo sito di shopping online numero due in Giappone, Zozo Inc. ma, soprattutto (almeno fino a oggi), per essere diventato il primo turista privato che farà il viaggio attorno alla luna a bordo del razzo BFR (Big Falcon Rocket).

Sì, esattamente quello della SpaceX di Elon Musk che, probabilmente nel 2023, inaugurerà l’era del turismo spaziale.

Maezawa, account su Twitter @yousuck2020, sta facendo impazzire gli utenti di Twitter proprio in queste ore, con un suo tweet che è stato ritwittato dagli utenti di tutto il mondo più di 5,5 milioni di volte.Mai nessun tweet, prima d’ora, era stato ritwittato così tanto.

Da cosa nasce questa isteria di massa online? Il giovane miliardario ha scatenato la febbre retweet su Twitter nella giornata di sabato 5 gennaio, quando ha fatto una promessa che anche il più spirituale tra gli utenti del social non è riuscito probabilmente a ignorare del tutto.

Con un tweet dal suo account, Maezawa ha promesso 100 milioni di yen (l’equivalente di 920.000 dollari) a 100 tra le persone che avessero condiviso il suo post con un retweet. (i 100 vincitori saranno scelti a caso).

Il termine per il retweet scade oggi, lunedì 7 gennaio 2019. 

Il tweet è chiaro. “Per partecipare, tutto quello che dovete fare è seguirmi e ritwittare questo tweet”, ha scritto l’imprenditore nel post datato 5 gennaio. Maezawa celebra le vendite del suo brand Zozo, nell’ambito dell’iniziativa “Zozotown Spring Sale”: vendite che hanno assicurato alla società, durante le feste di Capodanno, un fatturato di 10 miliardi di yen.

Yusaku Maezawa deve la sua fortuna soprattutto al proprio sito online: 43 anni, l’imprenditore ha un patrimonio che, secondo al Bloomberg Billionaires Index, vale ben 1,7 miliardi di dollari Usa.

Da segnalare che, sulla scia dell’iniziativa, il titolo Zozo è balzato fino a +6,9% alla borsa di Tokyo.