Smartwatch mania: mercato globale cresce del 67% annuo, Apple sul podio

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Alessandra Caparello

5 novembre 2018 - 15:12

MILANO (Finanza.com)

Nel terzo trimestre dell’anno le consegne globali di smartwatch sono cresciute del 67% annuo raggiungendo 10 milioni di unità. Sul podio l’Apple Watch che si prende il 45% della fetta mondiale di smartwatch, seguita da Fitbit è salito al secondo posto, superando Samsung e Garmin. I dati sono quelli resi noti da Strategy Analytics. L’analista Steven Waltzer, analista di settore presso Strategy Analytics, ha dichiarato: "Le spedizioni di smartwatch globali sono cresciute del 67% ogni anno da 6,0 milioni di unità nel terzo trimestre del 2017 a 10,0 milioni nel terzo trimestre 2018. La crescita degli smartwatch è in crescita, poiché i consumatori cercano sempre di accessoriare i loro smartphone".

Apple sul podio, Samsung e Fitbit spumeggianti

Apple ha distribuito 4,5 milioni di smartwatch in tutto il mondo nel terzo trimestre del 2018, con un aumento del 25% rispetto ai 3,6 milioni di unità del terzo trimestre 2017. Tuttavia la quota di mercato della Mela morsicata si è ridotta dal 60 al 45%. Spiegano gli analisti che il nuovo Apple Watch Series 4 è stato "un'aggiunta assolutamente necessaria all'arsenale di Apple” che sta affrontando però una “concorrenza crescente da parte di una Samsung e una Fitbit rivitalizzate". Fitbit ha consegnato 1,5 milioni di smartwatch in tutto il mondo e ha conquistato il 15% del mercato mondiale smartwatch nel terzo trimestre 2018, diventando così il secondo più grande marchio di smartwatch al mondo con Versa che si sta rivelando estremamente popolare in tutto il Nord America. Fitbit ha ulteriori possibilità di crescita il prossimo anno spingendosi più in profondità in Europa, Asia e America Latina dicono gli analisti. Samsung ha conquistato l'11% del mercato mondiale del terzo trimestre del 2018, configurandosi come il primo guadagno di mercato di Samsung nel segmento smartwatch da oltre un anno. La sua nuova gamma Galaxy Watch sta vendendo abbastanza bene, grazie al design hardware migliorato e al marketing aggressivo. Nel frattempo, Garmin ha conquistato la quarta posizione e ha conquistato l'8% del mercato mondiale di smartwatch durante il terzo trimestre del 2018, scendendo dal 10% di un anno fa. Tuttavia, aggiungono da ultimo gli analisti di Strategy Analytics, l'aumento della concorrenza di Fitbit, Samsung e altri nelle categorie sportive e musicali sta rendendo più difficile per Garmin fare progressi negli smartwatch.

 

Tutte le notizie su: smartwatch, vendite, apple, samsung

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Ultime dai Blog


Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: info@browneditore.it