News Finanza Notizie Mondo Rumor trattative commercio Usa-Cina: fissata al 2025 scadenza entro cui Pechino deve onorare impegni

Rumor trattative commercio Usa-Cina: fissata al 2025 scadenza entro cui Pechino deve onorare impegni

4 Aprile 2019 07:22

Diverse sono le indiscrezioni su come stanno proseguendo le trattative tra gli Stati Uniti di Donald Trump e la Cina di Xi Jinping per evitare l’escalation della guerra commerciale. Nell’incontro che si è svolto a Washington tra il vicepremier cinese Liu He e il rappresentante Usa al Commercio Lighthizer, sarebbe stato deciso che il 2025 è l’anno entro cui Pechino dovrebbe onorare i suoi impegni verso gli Stati Uniti.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, gli impegni di cui si parla sono quelli con cui la Cina procederebbe agli acquisti di commodities Usa, permettendo contestualmente alle aziende americane di detenere la proprietà totale di imprese cinesi in Cina.

Nei prossimi giorni, l’obiettivo è siglare un accordo sui nodi commerciali più cruciali, che poi il presidente Donald Trump e la controparte cinese Xi Jinping potranno firmare nel corso di una cerimonia.