Record nuovi casi COVID, Apple torna a chiudere 32 negozi in Usa. Trump tuona: niente lockdown

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Laura Naka Antonelli

26 giugno 2020 - 07:31

MILANO (Finanza.com)

Si fa sempre più concreta la paura di una seconda fase di lockdown negli Stati Uniti, dovuta alla recrudescenza del coronavirus.

Apple torna a chiudere i suoi negozi, 32 punti vendita, dopo il balzo di nuovi casi COVID-19. A partire dalla giornata di oggi, venerdì 26 giugno, il colosso californiano abbasserà le serrande di 14 negozi in Florida, portando il totale del secondo round di chiusure a 32 negozi negli Usa.

Gli altri siti coinvolti dalla decisione di Apple sono l'area di Houston, in Texas e gli stati dell'Arizona, del South Carolina e del North Carolina.

Negli Stati Uniti, i casi di nuovi contagi hanno toccato ieri, giovedì 25 giugno, un nuovo record giornaliero: i dipartimenti sanitari statali hanno comunicato che le nuove infezioni da COVID-19 sono state pari a 39.327, più del record che era stato testato alla vigilia, a +38.115.

Il massimo di casi è stato riportato in Texas, Alabama, Missouri e Nevada. Il bilancio delle vittime è stato, nella sola giornata di ieri, pari a 2.500 decessi.

Alle prese con le elezioni presidenziali, Donald Trump ha dato tuttavia poca importanza alla cosa, tuonando che l'economia americana sta tornando a ruggire, e che non ci sarà alcun nuovo lockdown:

"Le morti provocate dal coronavirus stanno scendendo. Il tasso di mortalità è tra i più bassi al mondo. La nostra economia è tornata a ruggire e NON sarà chiusa".

Tutte le notizie su: coronavirus Usa, apple, lockdown, donald trump

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Ultime dai Blog


www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967