News Finanza Notizie Mondo Peloton: si dimette la cfo, al suo posto ex Amazon e Netflix Liz Coddington

Peloton: si dimette la cfo, al suo posto ex Amazon e Netflix Liz Coddington

7 Giugno 2022 15:19

Peloton, la società newyorchese di fitness indoor, tra i titoli Covid Winner del 2020, ha annunciato che la direttrice finanziaria Jill Woodworth lascerà il gruppo, dopo quattro anni di servizio. Woodworth sarà sostituita dall’ex dirigente di Amazon e Netflix, Liz Coddington, a partire dal prossimo 13 giugno. Il titolo Peloton, in forte perdita rispetto ai massimi testati nell’anno del Covid, è salito dopo la notizia fino a +1,6%, in premercato a Wall Street.

Le quotazioni hanno poi azzerato i guadagni. Liz Coddington è stata dirigente di Amazon Web Services.

Peloton continua a pagare il reopening dell’economia dalla fase più buia della pandemia Covid-19: la riapertura ha allontanato i clienti effettivi e potenziali da quei servizi indoor su cui avevano fatto affidamento durante i periodi di lockdown, in cui erano stati costretti a rimanere confinati in casa.

Nel 2020 le quotazioni di Peloton erano volate di ben +368%, per poi arretrare del 76% nel 2021, chiudendo la sessione del 31 dicembre scorso a $35,76, attorno ai livelli del maggio del 2020. Al momento il titolo è scambiato a un valore attorno ai 12 dollari.

Negli ultimi mesi, la società di fitness indoor è finita nel mirino dell’investitore attivista Blackwells Capital, che lo scorso aprile aveva fatto pressioni al gruppo affinché esplorasse l’opzione di mettersi in vendita.