News Finanza Notizie Mondo Netflix svela i conti trimestrali: attese deluse sul fronte profitti e abbonati

Netflix svela i conti trimestrali: attese deluse sul fronte profitti e abbonati

21 Ottobre 2020 08:57

In crescita i conti trimestrali di Netflix ma sotto le attese. Il colosso dello streaming ha alzato il velo cui conti che rivelano un giro d’affari migliore di quanto anticipato, cresciuto del 22% a 6,44 miliardi rispetto ai 6,38 miliardi previsti ma per il resto le attese del mercato sono state deluse.

I profitti nel dettaglio sono aumentati del 18,7% a 790 milioni, pari a utili per azione pari a 1,74 dollari contro però i 2,14 dollari attesi. Anche sul lato abbonati Netflix ha deluso le attese registrando 2,20 milioni di nuovi iscritti alla sua piattaforma contro i 3,57 milioni previsti. Il primo semestre 2020 è stato da record per il gruppo, con un totale di 26 milioni di nuovi abbonati

“Lo stato della pandemia e il suo impatto continuano a rendere molto difficili le previsioni, ma speriamo che mondo si riprenda nel 2021 e ci aspettiamo che la nostra crescita torni a livelli pre-Covid”, ha dichiarato il co-CEO Ted Sarandos. A Wall Street il titolo Netflix nel dopo mercato scivola di circa il 6 per cento.