Finanza Notizie Mondo Jamie Dimon stanco di Zoom e smartworking, da luglio si cambia. Sul bitcoin ceo JPM rimane scettico

Jamie Dimon stanco di Zoom e smartworking, da luglio si cambia. Sul bitcoin ceo JPM rimane scettico

5 Maggio 2021 12:50

Il telelavoro e gli strumenti di videoconferenza come Zoom sono stati cruciali nel permettere ai traders e ai banchieri di Wall Street di continuare a lavorare durante la pandemia. Ma ci sono detrattori e favorevoli come in ogni cosa. Da una parte le aziende tecnologiche come Facebook e Twitter, che hanno annunciato un passaggio permanente al lavoro remoto per coloro che lo desiderano, dall’altra parte i big CEO tra cui Jamie Dimon e David Solomon di Goldman Sachs hanno espresso insoddisfazione per il nuovo modello di lavoro. “Sto per cancellare tutte le mie riunioni su Zoom”, ha detto Dimon come riporta la Cnbc. A seconda dei loro ruoli, i dipendenti saranno ancora in grado di lavorare in remoto, ha detto Dimon. JPMorgan attualmente non può richiedere ai lavoratori di vaccinarsi obbligatoriamente, e non costringerà quelli che si oppongono per motivi religiosi o di salute. Il passaggio al lavoro a distanza part-time “non cambierà tutto così drammaticamente”, ha detto il banchiere. “La pandemia ha accelerato una tendenza, ma non funziona per i più giovani. Non funziona per coloro che vogliono fare carriera e non funziona in termini di generazione spontanea di idee”. Eppure, non tutti da JPMorgan sono entusiasti della prospettiva di più tempo di faccia in ufficio.

 

Non solo smartworking. Il numero uno della Jp Morgan non è un grande sostenitore neanche delle criptovaluate anche se ultimamente ha mostrato una seppur piccola apertura. Dimon ha detto di riconoscere il fatto che molti dei clienti della sua banca stanno cercando di investire nella più grande e più popolare valuta digitale del mondo, il Bitcoin dato che continua ad affascinare i trader retail e le grandi istituzioni.  JP Morgan Chase, stando al rumor riportato nei giorni scorsi da CoinDesk, starebbe per aprire ai suoi clienti private la possibilità di acquistare bitcoin attraverso un fondo bitcoin gestito attivamente. Il lancio del nuovo fondo sulla criptovaluta sarebbe in agenda già questa estate.