News Finanza Notizie Mondo Ford: utili III trimestre stracciano le stime, colosso rivede al rialzo guidance e annuncia ritorno ai dividendi

Ford: utili III trimestre stracciano le stime, colosso rivede al rialzo guidance e annuncia ritorno ai dividendi

28 Ottobre 2021 06:27

Il colosso automobilistico americano Ford ha reso noto di aver riportato un bilancio che, sul fronte degli utili, ha stracciato le stime del consensus, con un eps quasi doppio rispetto a quanto atteso.

L’utile per azione del terzo trimestre del 2021 si è attestato infatti a 51 centesimi, rispetto ai 27 centesimi per azione attesi dal consensus.

Il fatturato automotive è stato pari a $33,21 milirdi, meglio dei $32,54 miliardi previsti dagli analisti.

Ford h rivisto al rialzo la guidance per i risultati del 2021 per la seconda volta dall’inizio dell’anno. Dopo aver chiuso la sessione della vigilia in calo del 2,7% a $15,51, il titolo è volato di oltre il 9% nelle contrattazioni dell’afterhours di Wall Street.

Ford ha anche annunciato che tornerà a distribuire i dividendi a partire dal quarto trimestre, più di un anno e mezzo dopo averne sospeso l’erogazione durante i primi giorni della pandemia Covid-19.

Per l’intero 2021, ora Ford prevede utili adjusted compresi tra $10,5 miliardi e $11,5 miliardi, più della precedente forchetta compresa tra $9 e $10 miliardi. Le attese sul flusso di cassa disponibile djusted sono state lasciate invariate nel range compreso tra $4 e $5 miliardi.