Finanza Notizie Mondo E-Commerce: Wal-Mart in partnership con Google per sfidare Amazon con ordini vocali

E-Commerce: Wal-Mart in partnership con Google per sfidare Amazon con ordini vocali

Wal-Mart, il più grande rivenditore al dettaglio nel mondo, ha stretto una partnership con il colosso informatico Google per la vendita di prodotti via internet attraverso comando vocale, lanciando la sfida ad Amazon in quella che sarà la nuova frontiera dell’e-commerce.

A partire dalla fine di settembre Wal-Mart si integrerà con Google Express, il servizio del gruppo di Mountain View dedicato allo shopping online, introducendo migliaia di prodotti che potranno essere ordinati anche con un semplice comando vocale grazie all’assistente virtuale di Google. “A partire da fine settembre – ha scritto Marc Lore, alla guida dell’attività e-commerce presso Wal-Mart sul blog del gruppo – lavoreremo con Google per proporre centinaia di migliaia di articoli che potranno essere ordinati con la voce via Google Assistant”. Non solo. La cronologia degli acquisti verrà mantenuta così da rendere lo shopping futuro ancora più rapido.

L’americana Wal-Mart, la più grande catena operante nel canale della grande distribuzione organizzata, si sta confrontando ormai da diversi anni com le dinamiche di conquista di Amazon, che ora la minaccia proprio sul terreno dei negozi fisici dopo l’acquisizione di Whole Foods (Leggi QUI).