Disney+ è (davvero) l'anti-Netlix. Prezzi, disponibilità e catalogo

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

alessandro chiatto

26 agosto 2019 - 14:53

MILANO (Finanza.com)

Netflix è avvisata, Disney+ fa sul serio. Durante l'annuale conferenza D23 Expo, la casa ha presentato il suo servizio di streaming che arriverà nel prossimo futuro tra contenuti completamente nuovi che passeranno per serie TV, film e molto altro ancora. Disney+ arriverà il prossimo 12 novembre per il momento solo in USA, ma l'azienda ha già fatto sapere che nei mesi successivi l'offerta verrà distribuita anche in Europa e, quindi, anche in Italia. 

PREZZI Inutile nascondere che è il prezzo la variabile sulla quale girano le preferenze dei clienti. Disney+ costerà 6,99 dollari al mese oppure in alternativa 69,99 dollari per 12 mesi con un risparmio in questo caso di 13,89 dollari rispetto al mensile. Un prezzo concorrenziale per chi ama i contenuti Disney o per chi effettivamente vuole un'alternativa a Netflix, che al momento ha prezzi che variano dagli 8,99 dollari della versione base ai 15,99 dollari di quella Premium. L'arrivo in Italia di Disney+ è sicuro anche se non è chiaro con quali tempi e non si hanno informazioni sul prezzo.

CONTENUTI I prezzi possono anche essere bassi, ma i contenuti ci saranno? Anche in questo caso le premesse sembrano buone: i contenuti saranno diversificati anche se in linea chiaramente con il catalogo tipico di Disney. La nuova piattaforma innanzitutto proporrà 5 aree principali che risultano una sorta di 5 canali tematici con "prodotti" tipici dell'azienda: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. A livello tecnico gli abbonati potranno creare dei propri profili individuali con controlli anche parentali da poter utilizzare per la propria famiglia. In generale, i numeri dicono che gli utenti avranno a disposizione fino a 7.500 episodi di programmi TV, 25 serie originali ma anche 10 film originali e oltre 500 film di vecchia data di cui 100 di ultima uscita. Non solo perché oltre ai grandi Classici Disney e Pixar, gli utenti potranno anche vedere in esclusiva tutte le 30 stagioni dei "The Simpsons" oltre a tutto "Malcom in the middle" e una serie di "Phineas and Ferb". Non solo perché in aggiunta sarà possibile anche visionare 250 ore di contenuti speciali di NatGeo ossia National Geographic. Vi sarà anche il supporto allo streaming in 4K e per 4 diversi utenti che contemporaneamente potranno visionare i contenuti senza alcun costo ulteriore.

Il mondo del live streaming è in fermento, in attesa di Apple, che presenterà la sua Apple TV+ a novembre e che prevede di avere 12 milioni di abbonati nel 2020 e 21 milioni entro il 2021. Meglio restare sintonizzati, insomma.  

Tutte le notizie su: disney, netflix, live streaming, streaming, tv, apple

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Ultime dai Blog


www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967