Finanza Notizie Mondo Da HSBC a JP Morgan: bonus fino a $750 se aprite un conto corrente presso queste banche

Da HSBC a JP Morgan: bonus fino a $750 se aprite un conto corrente presso queste banche

4 Febbraio 2019 16:25

Banche che offrono soldi a potenziali clienti, nell’intento di convincerli ad aprire un conto corrente presso di esse. Le offerte apparentemente più ghiotte sono sicuramente quelle di HSBC e di SunTrust che, con le loro iniziative, mettono in palio negli Stati Uniti fino a 750 dollari. Cliccando sul link della promozione HSBC Premier (scadenza fissata al 29 marzo) e su quella che prende il nome di SunTrust Advantage checking accounts, si viene indirizzati su pagine dove campeggiano le allettanti offerte: ‘Earn Up to $750’, ovvero ‘Guadagnate fino a $750’.

Basta dare tuttavia un’occhiata ai dettagli, tuttavia, per capire che le condizioni richieste per beneficiare di una tale manna dal cielo non siano alla portata di tutti: in questi due casi, come spiega il sito Marketwatch, bisogna infatti depositare subito un ammontare di circa 100.000 dollari nell’arco di 30 giorni e mantenere la somma per 90 giorni.

“These big bonuses requires big deposits”, si legge nell’articolo. Ovvero: questi grandi bonus richiedono grandi depositi.

Ci sono iniziative meno costose, è vero, ma il periodo in cui il correntista si trova praticamente con le mani legate, impossibilitato a effettuare prelievi, rimane, spesso, lo stesso.

Sempre SunTrust offre 500 dollari a chi deposita $25.000  nel conto SunTrust Advantage, senza prelevare somme per 90 giorni.

Si possono ricevere invece 250 dollari se si apre un conto corrente HSBC Advance entro il prossimo 29 marzo, con un deposito di $10.000 da versare nell’arco di 30 giorni. La somma deve rimanere vincolata presso la banca, anche in questo caso, per almeno 90 giorni.

Altre offerte sono quelle lanciate da TD Bank e JP Morgan Chase, per un valore fino a 300 dollari.

L’offerta, tuttavia, è attiva soltanto “in alcuni stati” americani. C’è quella di TD Bank, che richiede un deposito di $2.500 entro 60 giorni e che permette al potenziale correntista, nel caso in cui riesca a garantire una disponibilità giornaliera minima di 2.500 dollari, di evitare il pagamento delle commissioni mensili.

L’offerta Chase, che ha una validità fino alla metà di aprile, richiede che venga mantenuto un deposito iniziale, in media, di $15.000, per evitare il versamento della commissione di 25 dollari al mese.

Infine, si possono guadagnare 250 dollari con l’offerta di Fifth Third, valida fino alla fine di marzo. In questo caso il versamento iniziale minimo richiesto è di 500 dollari da effettuare entro 45 giorni. La somma deve rimanere depositata per almeno 60 giorni per beneficiare del bonus.