Coronavirus Usa, Apple chiuderà negozi a Houston. E dipendenti Disney lanciano petizione contro riapertura parco California

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Laura Naka Antonelli

25 giugno 2020 - 07:34

MILANO (Finanza.com)

Apple ha annunciato che chiuderà sette punti vendita a Houston, in Texas, a causa del balzo dei nuovi casi di coronavirus nella città e nello stato. La decisione segue l'annuncio della scorsa settimana, con cui il colosso guidato da Tim Cook ha reso noto che chiuderà più negozi in Florida, South Carolina, North Carolina e Arizona.

Nella giornata di ieri, alcuni dipendenti di Disney hanno lanciato inoltre una petizione per ritardare l'apertura dei parchi tematici in California.

I leader del sindacato che rappresenta 17.000 dipendenti avevano già inviato la scorsa settimana una lettera al governatore della California Gavin Newsom, facendo notare che il balzo di nuovi casi COVID-19 non rendeva sicura la decisione di riaprire il centro, nella data stabilita del prossimo 17 luglio. Riguardo al caso specifico di Houston, Bloomberg ha riportato nelle ultime ore che proprio oggi i reparti di terapia intensiva della città dovrebbero superare il massimo della loro capienza. Nella giornata di ieri, gli Stati della California, Texas e Florida hanno riportato un numero record di nuovi casi.

Dai dati diffusi dalla Johns Hopkins University in America il conto dei decessi per coronavirus è di almeno 121.969, a fronte di 2,38 milioni di contagi confermati.

Nella giornata di ieri, sono stati individuati nello specifico 5.551 nuovi casi in Texas, rispetto al rialzo di 5.489 di martedì.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Ultime dai Blog


www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967