News Finanza Notizie Mondo Borsa Usa, BlackRock e JP Morgan confermano view bullish. Ecco su cosa sono invece underweight

Borsa Usa, BlackRock e JP Morgan confermano view bullish. Ecco su cosa sono invece underweight

Il collasso di Wall Street della vigilia non spaventa JP Morgan e BlackRock, che continuano a essere positivi sull’azionario Usa.

Il colosso del risparmio gestito numero uno al mondo BlackRock ha scritto in una nota di rimanere overweight sull’azionario, con una preferenza verso Wall Street e la borsa di Tokyo, a fronte di un rating underweight sui Treasuries Usa.

Rimane bullish sulla borsa Usa anche Marko Kolanovic di JP Morgan, che ha confermato di rimanere “pro-risk”, dunque a favore del rischio, con overweight sulle commodities e sulle azioni, rispetto a un rating underweight sui bond e il cash.

“Il sell offf dell’ultima settimana – ha scritto Kolanovic – appare esagerato, e scatenato in larga parte più da flussi di natura tecnica, dalla paura, dalla scarsa liquidità di mercato, più che da sviluppi che riguardano i fondamentali economici”.

Ieri la paura (ormai panico) di ulteriori fiammate dell’inflazione ha fatto crollare il Dow Jones Industrial Average dell’1,99% (-653 punti), lo S&P 500 del 3,2%, e il Nasdaq Composite del 4,29%. I futures sugli indici Usa sono al momento positivi.