Finanza Notizie Mondo Apple, alle porte l’evento: attesa per tre nuovi iPhone (uno meno costoso). Spazio anche per l’Apple Watch di quarta generazione  

Apple, alle porte l’evento: attesa per tre nuovi iPhone (uno meno costoso). Spazio anche per l’Apple Watch di quarta generazione  

10 Settembre 2018 10:08

 

L’Apple Special Event (Clicca qui) è ormai alle porte. Come ogni anno a settembre, il colosso di Cupertino presenta al mondo, in un evento ad hoc, i nuovi modelli di iPhone 2018. Il palcoscenico sul quale si avvicenderanno anche quest’anno Tim Cook, numero uno del big californiano, e gli altri manager del gruppo per illustrare tutte le novità prodotti sarà l’auditorium Steve Jobs Theater dell’Apple Park a Cupertino in California, a partire dalle 19 ora italiana.

E come sempre accade, la presentazione ufficiale è stata preceduta da numerose indiscrezioni che parlano delle caratteristiche dei dispositivi e in alcuni casi ne svelano addirittura le fattezze. I rumors sui nuovi melafonini sembrano andare tutte in un’unica direzione: verranno presentati in tutto tre nuovi modelli. In particolare, le anticipazioni parlano di due evoluzioni dell’iPhone X: un modello con uno schermo da 5,8 pollici e un secondo da 6,5 pollici che potrebbero essere chiamati rispettivamente iPhone XS e iPhone XS Plus.

La “grande novità” potrebbe essere la presentazione di un melafonino low cost (forse meglio dire meno costoso) che potrebbe essere l’erede dell’Iphone 8. Se i primi due modelli, stando ai rumors, saranno dotati di uno schermo con display Oled, il terzo potrebbe avere la tecnologia (meno costosa) Lcd per far scendere un po’ il prezzo con uno schermo da 6,1 pollici. C’è ancora forte incertezza sul nome che Apple ha scelto per questo terzo dispositivo che potrebbe essere battezzato iPhone 9. Quello che sembra certo, secondo stando alle voci stampa, è che tutti e tre i modelli avranno il riconoscimento facciale. Intanto nei giorni scorsi 9to5Mac ha anche iniziato a far circolare le foto di questi dispositivi (clicca qui per vederle).
C’è un’altra questione molto dibattutta: ossia quella del prezzo. “I prezzi sono davvero la principale domanda che rimane in sospeso”, ha dichiarato al sito Usa MarketWatch l’analista finanziario di KeyBanc Capital Markets, Andy Hargreaves. Secondo quanto si apprende dalla stampa, i prezzi previsti potrebbero variare tra 999 e 1.099 dollari per i modelli “top” e da 699 a 849 dollari per il modello Lcd più economico.

Durante l’evento del 12 settembre le novità potrebbero riguardare anche altri prodotti della famiglia Apple: come il nuovo Apple Watch Series 4. Il modello di quarta generazione avrà un display più ampio: Apple avrebbe infatti lavorato sulla grandezza dello schermo che potrebbe essere più grande del 15% rispetto al precedente Watch. Non solo, potrebbe arrivare anche la nuova versione dell’iPad Pro.