News Notiziario Notizie Germania Deutsche Bank anticipa di due anni il target fissato di 200 mld finanziamenti sostenibili

Deutsche Bank anticipa di due anni il target fissato di 200 mld finanziamenti sostenibili

20 Maggio 2021 12:08

Deutsche Bank anticipa al 2023, di due anni, il suo target di 200 miliardi di finanziamenti sostenibili.

“Dobbiamo progredire il più rapidamente possibile dall’ambizione all’impatto”, ha affermato il CEO Christian Sewing. “Da quando abbiamo annunciato il nostro obiettivo di 200 miliardi di euro lo scorso anno, abbiamo fatto molti più progressi di quanto ci aspettassimo. Ora vogliamo arrivare prima a questo volume e riferiremo sui progressi in modo trasparente e dettagliato”, ha aggiunto.

Entro la fine del primo trimestre del 2021 le divisioni aziendali della banca (esclusa DWS) avevano facilitato la finanza sostenibile e gli investimenti per 71 miliardi di euro. Inoltre secondo l’istituto bancario tedesco, le donne dovranno occupare almeno un terzo delle posizioni dirigenziali entro il 2025 e il consumo di carburante della flotta di auto aziendali in Germania deve essere ridotto del 30% entro il 2025 – emissioni di carbonio zero previste per il 2030. “La nostra ambizione è quella di rendere l’ESG la nuova normalità in Deutsche Bank – nel dialogo con i nostri clienti, nelle nostre operazioni e in tutti i nostri processi”, ha detto Sewing. “La sostenibilità diventerà così parte integrante della nostra cultura aziendale”.