Assicurazioni: N26 lancia la polizza on-demand per smartphone. Piani da 6 euro al mese

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Alessandra Caparello

15 aprile 2021 - 11:14

MILANO (Finanza.com)

L’online banking tedesca N26 lancia un guanto di sfida a giganti assicurativi come Allianz e Axa e in collaborazione con la start-up locale Simplesurance, propone una nuova assicurazione on-demand per smartphone.

N26 Insurance: cos’è e a cosa serve

N26 Insurance è disponibile solo in Germania per ora, ma la banca intenzione di estenderla a più paesi in Europa. La polizza on demand di N26 è il primo di una serie di prodotti pianificati per i clienti della banca on line in tutta Europa che includeranno nei prossimi mesi assicurazioni per la casa, la vita, i viaggi, la responsabilità civile privata, la bicicletta, l'elettronica e gli animali domestici.

Con N26 Insurance, i clienti tedeschi saranno in grado di acquistare la copertura, gestire piani e avviare richieste di risarcimento per l'assicurazione dello smartphone direttamente dal cellulare tramite l’app N26, copertura assicurativa che copre incidenti e danni, compresi i danni da acqua e persino il furto del loro dispositivo. I clienti saranno in grado di selezionare i piani direttamente dall'app, con la possibilità di acquistare una copertura annuale o piani mensili con una politica di cancellazione flessibile. I piani assicurativi partono da 6 euro al mese, circa 7,18 dollari, in base al valore originale del loro smartphone. Anche se l’online banking ha già dei conti di abbonamento a pagamento che raggruppano l'assicurazione di viaggio e smartphone, questa è la prima volta che l'azienda ha offerto un tale prodotto a tutti i suoi utenti, e segna una sfida ai fornitori stabiliti come Allianz e Axa.

“Quando si tratta di assicurazione, i clienti oggi devono ancora fare i conti con processi complessi e obsoleti e scartoffie", ha detto Valentin Stalf, co-CEO e fondatore di N26 che punta così alla necessità di semplificazione che chiedono oggi i clienti quando si tratta di assicurazione. N26 Insurance, completamente digitale, promette una visione semplice, con una chiara e trasparenza politica di prezzi, piani, termini e condizioni, aiutando i clienti a risparmiare tempo, fatica e denaro consentendo loro di acquistare e pagare solo ciò di cui hanno bisogno, on-demand, in pochi click.

Tutte le notizie su: N26

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Ultime dai Blog


Finanza.com è una testata giornalistica registrata. Registrazione tribunale di Milano n. 829 del 26/11/2004
© Finanza.com 1999-2020 | T-Mediahouse - P. IVA 06933670967