News Notiziario Notizie Francia Francia e Stati Uniti spingono per nuove sanzioni contro la Russia

Francia e Stati Uniti spingono per nuove sanzioni contro la Russia

La Francia e gli Stati Uniti spingono per aumentare le sanzioni contro la Russia. Nell’incontro di ieri sera, il ministro francese degli Affari Esteri, Jean-Yves Le Drian, e il suo omologo americano, Antony Blinken, hanno rilevato la necessità di continuare a rafforzare le sanzioni contro Mosca.

I due ministri hanno anche convenuto sull’importanza di un coordinamento molto stretto sul tema della sicurezza alimentare, nel contesto delle restrizioni all’approvvigionamento causate dal conflitto.

Infine, Francia e Stati Uniti hanno discusso della preparazione degli incontri questo giovedì a Bruxelles dei Capi di Stato e di governo della Nato e del G7, nonché della partecipazione del presidente americano al Consiglio europeo, “che segneranno l’unità transatlantica e lo stretto coordinamento tra NATO e Unione Europea”, si legge nel comunicato diramato dal ministero francese.

Il ministro francese ha anche parlato dell’urgenza di concludere senza indugio le discussioni sull’accordo di Vienna sulla questione nucleare iraniana.