News Notiziario Notizie Asia Revolut, l’app finanziaria si “estende” nei mercati emergenti: pronto lancio in cinque nuovi Paesi

Revolut, l’app finanziaria si “estende” nei mercati emergenti: pronto lancio in cinque nuovi Paesi

Revolut lancia una versione semplificata dell’app in Sri Lanka, Cile, Ecuador, Azerbaigian e Oman. Allargando così il suo raggio d’azione nei mercati emergenti. Ad annunciarlo l’azienda con una nota ufficiale.

La super app finanziaria globale con oltre 18 milioni di clienti in tutto il mondo, ha annunciato che nei prossimi due mesi sarà disponibile una versione semplificata dell’app Revolut in cinque nuovi paesi, consentendo a sempre più consumatori di accedere a trasferimenti di denaro veloci, convenienti e sicuri – ai migliori tassi di cambio possibili.

I clienti in questi nuovi mercati possono trasferire denaro in più di 50 paesi rapidamente, collegandosi a persone in tutto il mondo tramite i servizi finanziari veloci, convenienti, sicuri e a prezzi competitivi di Revolut. Con l’obiettivo di lanciare in decine di altri paesi entro la fine del 2022 e di aggiungere presto funzionalità aggiuntive, Revolut sta cambiando il modo in cui il mondo invia e riceve denaro.

Utilizzando l’infrastruttura di trasferimento di denaro globale, Revolut consente ai clienti di inviare e ricevere denaro semplicemente premendo un pulsante. Non ci sono commissioni tra i clienti Revolut, mentre viene applicata una commissione dell’1% sui conti bancari non Revolut, con una commissione minima di 1 USD per i clienti in questi cinque nuovi paesi. Qualsiasi commissione di trasferimento verrà visualizzata nell’app prima che il cliente effettui il trasferimento, su cui viene offerto un tasso di cambio competitivo per gli invii internazionali.

Perfetto per expat e studenti internazionali, Revolut consentirà ai clienti in altri paesi di effettuare trasferimenti internazionali competitivi e sicuri in oltre 30 valute, più rapidamente e facilmente rispetto alle tradizionali società finanziarie. A partire dai prossimi due mesi, le persone in questi paesi possono scaricare l’app Revolut e registrarsi per accedere alla versione ottimizzata. Il denaro può essere inviato in tutto il mondo in un attimo, la maggior parte dei trasferimenti, infatti, avviene entro un giorno lavorativo.

Vlad Yatsenko, Chief Technology Officer di Revolut, ha commentato: “Siamo lieti di lanciare l’app Revolut in altri cinque paesi, mentre continuiamo ad espandere l’accesso ai trasferimenti di denaro veloci, sicuri e facili di Revolut verso ulteriori mercati in tutto il mondo. Revolut sta ridefinendo le modalità di invio e ricezione di denaro semplificando il processo di trasferimento internazionale, offrendo commissioni competitive e fornendo sempre il miglior tasso di cambio possibile.

I trasferimenti tradizionali hanno spesso commissioni nascoste, nel nostro caso invece rinunciamo a tutte le commissioni di trasferimento se i clienti sono entrambi su Revolut, indipendentemente da dove si trovino. Inoltre, offriamo sempre il miglior tasso di cambio possibile, una cosa di cui siamo estremamente orgogliosi”.

Tutti coloro che vivono nei nuovi paesi e desiderano ottenere l’app possono unirsi alla lista d’attesa, ad alcuni clienti verrà offerto l’accesso anticipato. Per aderire, le persone possono scaricare l’app da Google Play e App Store sul proprio smartphone e registrarsi.