News Notiziario Notizie Asia Sony in rally alla borsa di Tokyo, Jefferies scommette su PlayStation 5, intravede per titolo margine rialzo +50%

Sony in rally alla borsa di Tokyo, Jefferies scommette su PlayStation 5, intravede per titolo margine rialzo +50%

29 Ottobre 2020 07:15

Sony protagonista della borsa di Tokyo, con un balzo superiore a +6%.

I buy si spiegano con la decisione del gigante giapponese di prodotti elettronici di alzare alla vigilia l’outlook sugli utili annuali.

Nello specifico, Sony ha rivisto al rialzo le previsioni sui suoi utili operativi annuali del 13% a 700 miliardi di yen, (l’equivalente circa di $6,7 miliardi), dopo aver reso noto di aver concluso il trimestre fiscale terminato lo scorso 30 settembre con un utile operativo di 317,8 miliardi di yen (attorno a $3,04 miliardi).

Grande attesa per il lancio della console di videogame di prossima generazione, la PlayStation (PS) 5, che ha scatenato l’ottimismo di Atul Goyal di Jefferies Asia:

“Sono estremamente bullish (su Sony)”, ha detto, intervistato dalla Cnbc. Jefferies punta già sul titolo, su cui ha al momento un rating buy, con un target price di 13.230 yen, valore superiore di oltre +50% rispetto a quello attorno a cui il titolo oscilla.