News Notiziario Notizie Asia In Asia occhio a Foxconn e Taiwan Semiconductor Manufacturing dopo nuovo record Apple

In Asia occhio a Foxconn e Taiwan Semiconductor Manufacturing dopo nuovo record Apple

26 Gennaio 2021 07:44

Protagonisti in Asia i titoli delle società rifornitrici di Apple, dopo che le quotazioni del colosso di Cupertino hanno testato ieri a Wall Street il record di sempre, nell’attesa dei risultati di bilancio che saranno resi noti domani, mercoledì 27 gennaio.

Alla borsa di Tokyo, bene Taiyo Yuden e Murata Manufacturing. A Taiwan, i titoli di Hon Hai Precision Industry – meglio conosciuta come Foxconn — hanno riportato invece un trend negativo, così come Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, scivolata del 2,7% circa. Alla borsa di Seoul, LG Display ha riportato un lieve rialzo.

Apple ha chiuso la sessione in crescita del 2,8%, al nuovo record di sempre, dopo la nota di Dan Ives di Wedbush, che ha rivisto il target price a 12 mesi sul titolo a $175 dai $144 attuali:

“Wall Street sta anticipando risultati solidi e migliori delle attese di Apple – ha scritto in una nota Ives – Sebbene il consensus sia per 220 milioni di iPhone (per il 2021), riteniamo sulla base del trend attuale e nello scenario bullish che Cupertino abbia il potenziale di vendere fino a 240 milioni di unità” di iPhone.