News Notiziario Notizie Asia Cina: Covid non si ferma, nuovi casi al record da inizio pandemia. Scuole Shanghai tornano in Dad

Cina: Covid non si ferma, nuovi casi al record da inizio pandemia. Scuole Shanghai tornano in Dad

15 Marzo 2022 07:11

La Cina conferma l’aumento dei nuovi casi Covid-19, che hanno costretto alcune città tra le più importanti del paese, come Shenzhen e Jilin, a reintrodurre i lockdown nel fine settimana.

Nella giornata di oggi la Commissione sanitaria nazionale ha annunciato più di 5.000 nuovi casi confermati di infezioni da Covid-19, dunque più del doppio rispetto ai casi di lunedì, che avevano già confermato il record dai tempi del lockdown di Wuhan.

I numeri odierni rappresentano il nuovo massimo di casi su base giornaliera dall’inizio della pandemia di più di due anni fa.

Per la precisione, i nuovi casi sono stati pari a +5,280, inclusi quelli senza sintomi.

Rimangono chiuse le scuole a Shanghai dopo l’annuncio di venerdì scorso, quando le autorità hanno imposto l’obbligo di ricorrere alla Dad a tutte le scuole elementari e secondarie della città.

E’ la seconda volta dall’inizio della pandemia che Shanghai dirama l’obbligo della didattica a distanza; nel 2020, la dad durò fino a tre mesi.