News Notiziario Notizie Altri paesi Europa Ardian rileva quota maggioranza nella spagnola Aire Network

Ardian rileva quota maggioranza nella spagnola Aire Network

Ardian ha annunciato l’acquisizione di una quota di maggioranza di Aire Networks, società spagnola di servizi di telecomunicazioni con sede ad Alicante, attraverso il suo ultimo fondo di buyout. Nel dettaglio, la società di investimenti privati ha acquistato la partecipazione da Magnum Capital e sosterrà i piani di crescita del gruppo spagnolo nei prossimi anni.

Aire Networks è stata fondata nel 2002 da Raul Aledo, Miguel Tecles ed Emilio Gras, che attualmente sono rispettivamente ceo, cto e cio dell’azienda e mantengono la loro partecipazione nella società. Il team di Ardian Buyout collaborerà con il management team di Aire Networks per continuare a portare avanti l’ambizioso piano di crescita. La società fornisce soluzioni di telecomunicazione a operatori e imprese offrendo connettività basata su cloud e fibra, digitalizzazione e servizi di trasformazione digitale sta sviluppando un piano di espansione internazionale.

Con il supporto di Ardian, si legge in una nota, l’azienda di telecomunicazioni continuerà la propria crescita, con l’obiettivo di diventare il leader del mercato europeo. Dal 2019 Aire Networks ha effettuato diverse acquisizioni di altri operatori, tra cui Unelink e Prored, la rivale LCRcom e la società portoghese AR Telecom. Punta ora a espandere ulteriormente il proprio portafoglio di prodotti e servizi, oltre a rafforzare la propria presenza geografica.