News Notiziario Notizie Altri paesi Europa Ue: piano coordinato europeo sull’intelligenza artificiale, arrivano conclusioni del Consiglio

Ue: piano coordinato europeo sull’intelligenza artificiale, arrivano conclusioni del Consiglio

18 Febbraio 2019 12:51

Il piano coordinato europeo sull’intelligenza artificiale prende forma. Il Consiglio europeo ha fatto sapere di avere adottato oggi le conclusioni sul piano coordinato sullo sviluppo e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale “Made in Europe”. Con le sue conclusioni, si legge in una nota, il Consiglio sottolinea l’importanza cruciale di promuovere lo sviluppo e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale in Europa aumentando gli investimenti, rafforzando l’eccellenza nelle tecnologie e applicazioni di intelligenza artificiale e intensificando la collaborazione tra industria e mondo accademico nella ricerca e nell’innovazione in questo settore.

Lo scorso 7 dicembre la Commissione ha presentato al Parlamento europeo, al Consiglio europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni una comunicazione dal titolo “Piano coordinato sull’intelligenza artificiale”.