Pandora lancia una collezione di gioielli con diamanti creati in laboratorio

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Alessandra Caparello

4 maggio 2021 - 10:16

MILANO (Finanza.com)

 

Nessuna estrazione da miniere ma creati ad hoc direttamente in laboratorio. Così Pandora ha annunciato il lancio di una collezione di gioielli con diamanti creati artificialmente.

Pandora Brilliance è il nome della prima collezione di diamanti creati in laboratorio con l'obiettivo di trasformare il mercato dei gioielli con diamanti con prodotti accessibili e creati in modo sostenibile. La collezione Pandora Brilliance sarà introdotta inizialmente nel Regno Unito con il lancio globale in altri mercati chiave previsto per il 2022.

Cresce la domanda dei consumatori per i diamanti creati in laboratorio

Il gruppo Pandora prevede che il mercato dei gioielli con diamanti continuerà a crescere, e i diamanti creati in laboratorio stanno superando la crescita generale dell'industria. I diamanti creati in laboratorio sono identici ai diamanti estratti, ma coltivati in laboratorio piuttosto che estratti da una miniera. Hanno le stesse caratteristiche ottiche, chimiche, termiche e fisiche e sono classificati secondo gli stessi standard  prima di essere incastonati nella collezione Pandora Brilliance.

La nuova collezione comprende anelli, bracciali, collane e orecchini, ciascuno caratterizzato da un diamante solitario creato in laboratorio incastonato a mano in argento sterling, oro giallo massiccio 14K o oro bianco massiccio 14K. Come altri gioielli Pandora, i pezzi possono essere raccolti e sovrapposti, e il motivo della collezione è un simbolo dell'infinito reinterpretato. I diamanti creati in laboratorio nella collezione sono stati coltivati con oltre il 60% di energia rinnovabile in media, e le emissioni di gas serra da energia non rinnovabile vengono compensate attraverso la certificazione CarbonNeutral. Quando Pandora lancerà la collezione a livello globale l'anno prossimo, si prevede che i diamanti saranno prodotti utilizzando il 100% di energia rinnovabile. In futuro, assicura Pandora, i diamanti estratti non saranno più utilizzati nei prodotti della catena di gioielleria. Pandora Brilliance è disponibile per l'acquisto dal 6 maggio nel Regno Unito e i  pezzi partono da 250 sterline e ogni pietra va da 0,15 a un carato.

 

Tutte le notizie su: pandora, gioielli

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Finanza.com è una testata giornalistica registrata. Registrazione tribunale di Milano n. 829 del 26/11/2004
© Finanza.com 1999-2020 | T-Mediahouse - P. IVA 06933670967