News Finanza Notizie Italia doValue scatta in Borsa dopo maxi accordo con Bain per gestione NPL da 2,6 mld

doValue scatta in Borsa dopo maxi accordo con Bain per gestione NPL da 2,6 mld

2 Luglio 2020 09:54

doValue ha firmato un Memorandum of Understanding con Bain Capital Credit, uno dei principali investitori internazionali specializzati nel settore dei crediti, per la gestione in esclusiva di un portafoglio di NPL in Grecia per un valore complessivo di circa 2,6 miliardi di euro.

Il portafoglio, denominato “Project Icon”, è stato originato da National Bank of Greece ed è composto principalmente da crediti secured Large Corporate, SME e Small Business, provenienti da oltre 1.500 debitori distribuiti in tutto il territorio greco. L’accordo comprende una vasta gamma di servizi preparatori, di onboarding e di servicing, che saranno svolti dal Gruppo attraverso la sua controllata doValue Greece (ex Eurobank FPS) recentemente acquisita, con l’obiettivo di iniziare la gestione attiva del portafoglio entro i prossimi sei mesi.

Con questo accordo il totale dei nuovi mandati di gestione affidati a doValue nel 2020 sale ad oltre 3,3 miliardi di euro, superando l’obiettivo di 1-2 miliardi per anno di nuovi mandati sul mercato greco fissato dal Business Plan.

A Piazza Affari il titolo doValue sale del 2,59% a 8,33 euro.