News Notiziario Notizie Italia ‘Strategia per il rilancio dell’Italia’ : Imprese, lavoro, PA & Co. Piano Colao articolato in sei aree di azione

‘Strategia per il rilancio dell’Italia’ : Imprese, lavoro, PA & Co. Piano Colao articolato in sei aree di azione

9 Giugno 2020 07:07

Sei i punti focali del piano della commissione Colao per il rilancio dell’economia e del sistema Paese. Il dossier compilato dalla task force è stato consegnato nella serata di ieri al presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il documento presenta la “Strategia per il rilancio dell’Italia” dalla crisi del coronavirus COVID che ha azzoppato l’economia del paese.

Il piano di rilancio è articolato in sei aree di azione riguardanti: 1) le imprese e il lavoro; le Infrastrutture e l’Ambiente; 3) il Turismo, l’Arte e la Cultura; 4) la Pubblica Amministrazione; 5) L’istruzione, la Ricerca e le Competenze; Gli individui e le Famiglie.

La stategia per “Un’Italia più forte, resiliente ed equa”, si legge nel report, prevede azioni in sei ambiti: imprese e Lavoro, motore dell`economia; infrastrutture e ambiente, volano del rilancio; turismo, arte e cultura, brand del Paese; P.A., alleata di cittadini e imprese; istruzione, ricerca e competenze fattori chiave per lo sviluppo; individui e famiglie, in una società più inclusiva ed equa.