News Finanza Notizie Italia UniCredit conferma politica dividendi, presidente uscente Bisoni dà benvenuto a Padoan e Orcel

UniCredit conferma politica dividendi, presidente uscente Bisoni dà benvenuto a Padoan e Orcel

15 Aprile 2021 12:40

“UniCredit ha confermato la sua politica dei dividendi e pianificato una distribuzione straordinaria di capitale nell’ultimo trimestre dell’anno, qualora le giuste condizioni dovessero ripresentarsi e subordinatamente all’autorizzazione dell’autorità di Vigilanza” (Bce). Lo ha detto il presidente uscente Cesare Bisoni intervenendo all’assemblea degli azionisti di Piazza Gae Aulenti.

Bisoni ha dato il benvenuto al presidente e AD designati, rispettivamente Pier Carlo Padoan e Ardrea Orcel:

“Nel mese di ottobre abbiamo concluso il processo di selezione del presidente designato, cooptando in consiglio Piercarlo Padoan cui rinnovo un caloroso benvenuto.

Sono certo che UniCredit potrà beneficiare della sua straordinaria esperienza e della sua profonda conoscenza del contesto europeo ed internazionale. Il suo ingresso con largo anticipo rispetto alla scadenza del mio mandato ha consentito a Piercarlo di prendere conoscenza delle dinamiche aziendali e di contribuire alla formazione della lista oggi sottoposta al voto assembleare. Insieme abbiamo anche avviato e portato a compimento il processo di individuazione del nuovo amministratore delegato designato, Andrea Orcel, a cui pure rivolgo il più cordiale benvenuto. Andrea ha un ragguardevole track record nel coniugare talento e tecnologia nel processo di trasformazione di organizzazioni finanziarie in più aree geografiche e sono sicuro che saprà guidare la banca affrontando al meglio le sfide che la attendono”.