News Notiziario Notizie Italia UBI Banca: accordo con la cinese Sumec per favorire l’export

UBI Banca: accordo con la cinese Sumec per favorire l’export

21 Marzo 2019 12:15

Sponda all’export italiano in Cina. E’ l’obiettivo del Memorandum of Understanding siglato ieri tra SUMEC International Technology e UBI Banca. L’intesa è infatti volta a favorire e supportare con soluzioni finanziarie le esportazioni italiane in Cina di beni, impianti e servizi. Nell’ambito degli accordi di collaborazione previsti dal MoU, SUMEC considererà UBI come banca partner preferenziale per l’Italia e questa favorirà l’introduzione di SUMEC presso le imprese italiane proprie Clienti. La collaborazione privilegiata avrà una durata di almeno due anni.

“Nel 2018 SUMEC ITC ha importato da oltre 120 fornitori italiani più di 8.000 macchinari di diverso genere per un valore complessivo intorno ai 250 milioni di euro” ha commentato Frederik Geertman, Chief Commercial Officer e Vice Direttore Generale di UBI Banca. “Numeri che testimoniano il potenziale dell’intesa siglata oggi, il cui obiettivo è sostenere le imprese in questa fase di elevata competizione mondiale, contribuendo a favorirne i progetti di crescita e, soprattutto, l’internazionalizzazione”. SUMEC ITC, fondata nel 1999 a Nanjing, è l’azienda numero 1 in Cina per importazione di macchinari ed è controllata da SINOMACH, a sua volta facente capo allo Stato cinese.

Il Gruppo SUMEC è posizionato al 104esimo posto tra le top 500 imprese cinesi, al 44esimo posto per l’export e al 53esimo per l’import.