News Notiziario Notizie Italia Tim raggiunge la Carbon Neutrality dei propri siti web neutralizzando 900 tonnellate di gas serra

Tim raggiunge la Carbon Neutrality dei propri siti web neutralizzando 900 tonnellate di gas serra

1 Febbraio 2022 11:53

TIM azzera le emissioni di CO2 generate nel 2021 dai siti commerciali e istituzionali di TIM e delle aziende del Gruppo, tra cui Noovle, Olivetti, Sparkle, Telsy, Kena Mobile e FiberCop: ben 900 tonnellate di gas serra equivalenti neutralizzate, corrispondenti a 127 giri del mondo in auto.

TIM ha raggiunto la Carbon Neutrality dei propri siti web grazie ad un progetto internazionale a tutela di oltre 28mila ettari di foresta amazzonica in Brasile. Il Gruppo ha infatti scelto di sostenere il Maìsa REDD+, un progetto che promuove la conservazione della foresta pluviale amazzonica in Brasile, attraverso il monitoraggio della deforestazione illegale ed il coinvolgimento delle popolazioni locali per preservare la biodiversità di flora e fauna.

TIM sosterrà inoltre in primavera due progetti di riqualificazione forestale in Italia per aumentare le aree verdi urbane e per generare servizi per il territorio. Il primo nel Parco Nord di Milano, dove pianterà 80 nuovi alberi in aggiunta ai 70 dell’anno scorso che in un ciclo vitale medio di trent’anni, contribuiranno all’assorbimento di circa 50 tonnellate di CO2, equivalenti alle emissioni di circa 500 frigoriferi in funzione per un anno. Il secondo in Umbria, dove TIM sosterrà un progetto per la gestione della “Foresta di Città della Pieve-Piegaro”.