News Notiziario Notizie Italia Tim non rinuncia a processo di valorizzazione di Persidera

Tim non rinuncia a processo di valorizzazione di Persidera

5 Marzo 2018 08:23

Tim non rinuncia al governo del processo di valorizzazione del proprio asset. È quanto si apprende in una nota diffusa sabato pomeriggio dal gruppo di tlc guidato da Amos Genish, dopo alcune indicazioni stampa. L’asset in questione è quello di Persidera. In particolare, Tim precisa che “il conferimento ad Advolis della procura relativa alla vendita della partecipazione in Persidera non ha determinato alcun trasferimento della suddetta partecipazione che rimane nella piena ed esclusiva disponibilità di Tim”. La Procura, aggiunge la società in una nota, si limita ad assicurare la partecipazione del trustee all’esecuzione della deliberazione consiliare assunta lo scorso 23 febbraio, che ne rappresenta pertanto la finalità e il limite.

Tim conferma inoltre che il rilascio è stato sollecitato dal socio Vivendi nel legittimo esercizio dell’attività di direzione e coordinamento, quale conseguenza della mancata proroga da parte della Commissione Europea del termine di cessione della suddetta partecipazione nell’ambito degli impegni assunti nel procedimento di concentrazione, e che vi si è proceduto in esito all’analisi dell’interesse di Tim.

Il procuratore agirà in coordinamento con l’amministratore delegato di Tim, sulla base dell’offerta di Rai Way e F2i, già approvata dal cda della società, ovvero di altra offerta vincolante previamente e debitamente approvata dallo stesso board, nel rispetto della procedura per l’effettuazione di operazioni con parti correlate, a cui ogni operazione riguardante la società Persidera è stata assoggettata in via volontaria, nell’esclusivo interesse di Tim e senza alcun impatto sull’autonomia decisionale del suddetto organo consiliare.