News Finanza Notizie Italia Tesmec firma un contratto nel settore ferroviario con la società Lituana UAB “KMT”

Tesmec firma un contratto nel settore ferroviario con la società Lituana UAB “KMT”

22 Aprile 2020 12:02

Tesmec Rail, controllata di Tesmec, gruppo leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti, tecnologie e soluzioni integrate per la fornitura di energia, dati e materiali, ha firmato un contratto relativo alla progettazione, produzione e fornitura di un nuovo veicolo diagnostico semovente con la società Lituana UAB “KMT”.

UAB “KMT” si è aggiudicata la gara d’appalto indetta dalle Ferrovie Lituane, uno dei maggiori gruppi ferroviari dei Paesi Baltici, relativa alla fornitura di un veicolo diagnostico innovativo e ha scelto il know-how e l’esperienza di Tesmec Rail, che fornirà il veicolo su cui verranno montati apparati di diagnostica forniti dalle società Sperry Inc. e Graw Sp.zo.o.

Tesmec Rail fornirà, grazie all’esperienza maturata con RFI – Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. a cui sono stati forniti due esemplari del modello “FALCO”, un veicolo della stessa classe, con velocità fino a 140 km/h, progettato e prodotto in conformità alle norme di sicurezza europee EN 14033. La consegna del mezzo è prevista per aprile 2021.

Il Presidente e Amministratore Delegato Ambrogio Caccia Dominioni ha commentato: “Questo contratto permette al nostro Gruppo di proseguire con successo lo sviluppo nel ferroviario, un business che gode di notevoli prospettive di crescita nei molti Paesi in cui Tesmec è presente. La nostra strategia, infatti, prevede di puntare, anche all’estero, sui settori strategici e infrastrutturali che diventeranno ulteriormente cruciali in un contesto di rilancio dell’economia caratterizzato da importanti piani di investimento.”